domenica 20 dicembre 2009

PRECISAZIONI SULL'ACCOLTELLAMENTO DI GENOVA

Comincia a dipanarsi la nebbia che è circolata in rete poche ore fa su di un accoltellamento mortale al C.S.O.A.Emiliano Zapata di Genova,dove un ragazzo ecuadoriano di diciassette anni è morto poco dopo l'arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate.
Nei primi momenti si era parlato di un diciannovenne morto e di feriti,e stando ai primi accertamenti la matrice politica del gesto è da escludere come invece in un primo tempo era da considerarsi come ipotesi.
Il quotidiano genovese"Il Secolo XIX"aveva lanciato una news con poche e confuse notizie,che l'agenzia Ansa ha reso più chiare:sembrerebbe che la lite sia avvenuta tra ragazzi sudamericani ma riporto la velina integrale:

Rissa a Genova, ucciso ecuadoriano di 17 anniFerito, a coltellate, un giovane italiano
20 dicembre, 23:30
GENOVA - Un ragazzo ecuadoriano di 17 anni é stato ucciso ed un giovane italiano è rimasto ferito non gravemente a coltellate in un rissa scoppiata stasera nel centro sociale Zapata di Sampierdarena, a Genova. La rissa, sulla quale indaga la squadra mobile, è scoppiata tra immigrati sudamericani e non avrebbe motivazioni politiche.
La vittima è stata portata con un'auto da alcuni connazionali, tra i quali il fratello, al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi. Il ragazzo è morto poco dopo a causa di una grave emorragia interna provocata da una profonda coltellata. Nello stesso ospedale è stato trasportato con un'autoambulanza del 118 il giovane italiano, che aveva diverse ferite da taglio ad un braccio. Non è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute pattuglie della volante ed agenti della squadra mobile con il dirigente Gaetano Bonaccorso per ricostruire la vicenda. Dalle prime informazioni, sembra che l'italiano, estraneo al litigio, fosse intervenuto per fare da paciere.

Nessun commento: