martedì 1 dicembre 2009

GOVERNO E MAFIA

Verrebbe davvero la voglia di poter riascoltare il giudice Borsellino nella sua ultima intervista quando fece trapelare Berlusconi come uomo nuovo della rappresentanza mafiosa nella politica italiana dopo l'autoesilio di Andreotti ormai troppo sputtanato per potersi ritenere ancora veritiero nelle sue menzogne da azzeccagarbugli in un'autodifesa dalle accuse di essere un capo cosca.
Ma il giudice Borsellino è ormai deceduto da parecchi anni e le indagini da lui effettuate e sparite misteriosamente(mica tanto)grazie ad un carabiniere che fece volatilizzare la valigetta del pubblico ministero nei momenti seguenti l'attentato di Via D'Amelio.
L'articolo preso da Indymedia Napoli è un post del blog"Dariosblog"(il link è accorpato più avanti)ed è un insieme di dichiarazioni del premier mafioso e di considerazioni sul fatto che la mafia a braccetto con lo Stato abbia ancora i tentacoli ben sviluppati e non tarpati come vorrebbero farci credere.
Questo è veramente il miglior governo per lotta alla mafia.

http://www.dariosblog.com/2009/11/il-miglior-governo-per-la-lotta-alla.html
Questo è veramente il miglior governo per lotta alla mafia.
''Se trovo quelli che hanno scritto libri sulla Piovra, che ci hanno fatto conoscere nel mondo per la Mafia, giuro lo strozzo''.Questa la frase di Silvio che molti hanno trovato scandalosa.Intendiamoci, scandalosa è scandalosa ma non è mica la prima volta che questo governo invita all'omertà. Perché quando si invoca il silenzio sulla mafia è di omertà che stiamo parlando.Vi ricordate Totò Cuffaro che voleva una puntata riparatrice di Anno Zero perché aveva parlato della mafia in Sicilia?Vi ricordate l'ex ministro Lunardi e il suo appello "Con la mafia dobbiamo convivere"?Vi ricordate l'avvocato Taormina membro della Commissione Parlamentare Antimafia a Roma e avvocato dei boss della mafia a Palermo?
Parlare della mafia per il nostro governo è un problema di immagine. Proprio come quando si ha un amico imbarazzante e ci si vergogna di farsi vedere in giro con lui ma appena siamo soli è il primo che chiamiamo.
Dei rapporti più o meno oscuri del presidente del consiglio ne tratta in maniere egregia il libro Il Venditore di Giuseppe fiori, la cui lettura consiglio vivamente.Dalla Banca Rasini (banca mafiosa a detta di Sindona) dove aveva i primi conti correnti ai vari soci platealmente malavitosi.Dalla controversa vicenda di Mangano eroe-mafioso-stalliere ai ricatti e pressioni che subì da quegli ambienti mafiosi che lo costrinsero a spedire la sua famiglia in Svizzera per essere più tranquillo.
Oggi invece il nostro premier esordisce così:"Se c'è un partito che in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è Il popolo della Libertà. Se c'è un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo"
Quali sono le principali armi che ha usato il governo di centrodestra contro la mafia? Beh facile:
1)stop alle intercettazioni ambientali. Così i mafiosi non possono più intercettare liberi e innocenti cittadini.
2)processo breve: processi corti per liberare i giudici e dargli la possibilità di occuparsi dei processi di mafia
3)messa all'asta dei beni confiscati alle organizzazioni malavitose ( qui la battuta non viene, c'è solo da incazzarsi e basta)
4)diminuzione dei fondi per la sicurezza e le forze dell'ordine: così costringiamo a fare di necessità virtù a quei panzoni dei poliziotti e li facciamo correre, letteralmente e a piedi, dietro i mafiosi.
5)scudo fiscale: con il rientro dei capitali illeciti portati all'Estero tassiamo i soldi sporchi della mafia e ci guadagniamo un po' su (tanto pecunia non olent)
Questo è veramente il miglior governo per lotta alla mafia.

Nessun commento: