sabato 5 dicembre 2009

IN ITALIA NEMMENO PER SOGNO


Oppure dovrei precisare nel titolo del post che le leggi per punire reati legati al fascismo partendo da quello più diffuso ovvero l'apologia esistono ma non vengono applicate per la gioia dei fascistelli più o meno in erba.
Come si può vedere nell'articolo tratto da Indymedia Lombardia in Germania,per riprendere un filo logico al discorso,i neonazi locali o per lo meno i gruppi formati da tali menti merdose,ora nei processi a loro carico verranno considerati come organizzazioni criminali per poter aver vantaggi in termini di indagini e pene più severe qualora gli imputati vengano condannati.
In Italia questo nemmeno se lo sognano,anche se sperare in una legge che in pratica si ritorce contro il regime stesso sia impensabile,e per questo noi antifascisti dovremmo continuare a vigilare e a sedare questi ratti che talvolta emergono dalla melma fognaria cui sono avvezzi e che rimane il loro habitat territoriale.
La militanza ed il monitoraggio,l'attenzione ai cambiamenti seppur minimi in città,scuole e posti di lavoro devono sempre essere metodi per difendere e diffondere la memoria antifascista senza aspettare aiuti da parte dei governanti ed anzi attenderci il peggio da chi dagli scranni più alti del potere politico mina sempre maggiormente il movimento antifascista a favore dei movimenti più o meno mascherati di estrema destra.

Gruppi neonazisti saranno considerati come delle organizzazioni criminali.

La Corte costituzionale tedesca ha stabilito che i gruppi di estrema destra spiccatamente razzisti o antisemiti possono essere classificati come organizzazioni criminali in modo da essere perseguiti più facilmente. La massima istanza giudiziaria tedesca, la cui sede è a Karlsruhe, ha così rovesciato una sentenza di un tribunale di Dresda che aveva negato lo status di organizzazione criminale al gruppo neonazista «Kameradschaft Sturm 34». Alcuni membri del gruppo neonazista avevano aggredito violentemente e ferito diverse persone nel Land orientale della Sassonia. Ora, dopo la decisione presa dalla Corte Costituzionale, i membri di gruppi nazisti avranno molti più problemi con la giustizia. Classificati infatti come organizzazioni criminali, d’ora in avanti rischieranno pene più severe facilitando il lavoro delle autorità giudiziarie che necessitano di meno prove per intentare processi a loro carico.

Nessun commento: