sabato 19 dicembre 2009

I BUONI ESEMPI RELIGIOSI


Di neocrociati e paladini della fede e della (a)moralità l'Italia è sempre stata piena,figuratevi che persino i religiosi di mestiere ma non certo di vocazione si ritengono tali e poi hanno relazioni sessuali come minimo con adulti consenzienti,quindi è addirittura lecita una certa dose d'ipocrisia su temi che riguardano la devozione.
Per non parlare dei fascisti Dio-patria-famiglia,dei leghisti,dei chierichetti della politica di ogni colore che menano,ammazzano,deridono,respingono,divorziano,rubano e chi più ne ha più ne metta,sono l'immagine della scabrosità e dell'imbecillità del'oratore che predica bene e razzola malissimo.
E le ultime dichiarazioni del Vaticano che sottolineano la linea politica(perchè di ciò si tratta)dei religiosi cattolici rimarcando il no assoluto all'eutanasia,alle nozze gay,all'aborto ed alle ricerche in campo scientifico che riguardano gli embrioni.
Il perchè?E'scritto nella Bibbia,e siccome il suddetto libro rappresenta la sacralità ciò che vi è scritto è ineluttabile.
Prendendo spunto dall'interessante blog"Pagine Corsare"(il link è più avanti)propongo un post caricato lo scorso aprile che narra le gesta corrette da seguire e attuare"imposte"dal testo sacro per antonomasia della religione cristiana ed in parte ebraica,un elenco di insegnamenti biblici che definire al di fuori del comune pensiero di tolleranza e di rispetto e amore verso il prossimo è il minimo.
Si fa riferimento ad un libro e nella seconda parte ad una giornalista statunitense la cui ottusità si può evincere dalla sua biografia(http://en.wikipedia.org/wiki/Laura_Schlesinger) che però è in lingua inglese,una summa d'ignoranza e d'intolleranza che ahime si diffonde sempre più nelle persone che fanno della religiosità un punto importante della loro esistenza(almeno esteriormente,interiormente sono più laidi della monnezza).
http://paginecorsare.myblog.it/religioni

Consiglio la lettura di un bel libro Kaosedizioni (OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE. Gli orrori della “Bibbia”): sono 140 pagine circa che si leggono in un fiato. Vi trascrivo qui di seguito la "scheda del libro" dal sito della casa editrice:Sesta piaga: le ulcere – Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: «Procuratevi una manciata di fuliggine di fornace: Mosè la getterà in aria sotto gli occhi del faraone. Essa diventerà un pulviscolo diffuso su tutto il paese d’Egitto e produrrà, sugli uomini e sulle bestie, un’ulcera con pustole, in tutto il paese d’Egitto». Presero dunque fuliggine di fornace, si posero alla presenza del faraone, Mosè la gettò in aria ed essa produsse ulcere pustolose, con eruzioni su uomini e bestie.Menomati e bastardi – [Mosè disse:] «Non entrerà nella comunità del Signore chi ha il membro contuso o mutilato. Il bastardo non entrerà nella comunità del Signore: nessuno dei suoi, neppure alla decima generazione, entrerà nella comunità del Signore».Prepuzi di filistei – Allora Saul disse: «Riferite a Davide: Il re non pretende il prezzo nuziale, ma solo cento prepuzi di filistei, perché sia fatta vendetta dei nemici del re»... Non erano ancora passati i giorni fissati, quando Davide si alzò, partì con i suoi uomini e uccise tra i filistei duecento uomini. Davide riportò i loro prepuzi e li contò davanti al re per diventare genero del re. Saul gli diede in moglie la figlia Mikal.Testa e braccio mozzati – [Giuda] comandò che tagliassero la testa di Nicanore e la sua mano con il braccio e li portassero a Gerusalemme. Quando vi giunse, chiamò a raccolta tutti i connazionali e i sacerdoti davanti all’altare... Mostrò loro la testa dell’empio Nicanore e la mano che quel bestemmiatore aveva steso contro la sacra dimora dell’Onnipotente pronunciando parole arroganti. Tagliata poi la lingua del sacrilego Nicanore, la fece gettare a pezzi agli uccelli e ordinò di appendere davanti al tempio la mercede della sua follia.Bruciati vivi nello stagno di fuoco – [Dall’“Apocalisse”] Vidi allora la bestia e i re della terra con i loro eserciti radunati per muover guerra contro colui che era seduto sul cavallo e contro il suo esercito. Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta che alla sua presenza aveva operato quei portenti con i quali aveva sedotto quanti avevan ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua. Ambedue furono gettati vivi nello stagno di fuoco, ardente di zolfo. Tutti gli altri furono uccisi dalla spada che usciva di bocca al Cavaliere; e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni.Preciso che non credo che "il Cavaliere" sia quello che ammorba attualmente anche noi... o forse... chissà...
Insegnamenti biblici.
La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista di una importante emittente radiofonica americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che le telefonano o le scrivono: è un po' la trasposizione americana della nostra Radio Maria. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'omosessualità secondo la Bibbia (Lev.18:22) è un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso proprio "perché lo dice la Bibbia". La seguente è una lettera spedita alla signora Schlesinger da un ascoltatore della radio.
Cara Dottoressa Schlesinger,
le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine della discussione. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e a come applicarle.
1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:
7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
2. Quando do fuoco a un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un soave profumo per il Signore. (Lev. 1.9). Il problema è con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non è piacevole per loro. Devo forse prenderli a schiaffi?
3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni. (Lev. 15: 19-24.) Il problema è: come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne si offendono...
4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?
5. Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Lev. 11:10), lo è meno dell'omosessualità. Non sono d'accordo. Può illuminarci sulla questione?
7. Lev. 21:17-23 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho qualche difetto fisico. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?
8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono essere puniti?
9. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei conosce questi argomenti molto meglio del sottoscritto, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora poiché ricorda a tutti noi che la parola di Dio è eterna e immutabile.
Sempre suo ammiratore devoto.
AVVERTENZA: i passi biblici qui ricordati non sono opera di fantasia o di critica beceramente anticlericale delle Sacre Scritture, ma corrispondono fedelmente a quanto prescrive la Bibbia ai rispettivi capitoli citati.

Nessun commento: