sabato 14 marzo 2009

DAX ODIA ANCORA

Con un poco di ritardo,ma ci sono ancora tre giorni...ecco il programma per la commemorazione della morte di Dax,un modo per ricordare un compagno e far si che il movimento antifascista vada sempre avanti con l'odio di tutti nel cuore.
NON DIMENTICHIAMO NON PERDONIAMOA sei anni di distanza dal 16 marzo 2003, giorno dell'assassinio di Dax, Davide Cesare, per mano dei fascisti a cui seguirono i pestaggi selvaggi di polizia e carabinieri all'ospedale San Paolo contro i compagni e gli amici di Dax, la rabbia e il dolore non si sono affievoliti...Oggi più che mai è tempo di ricordare Dax nella lotta: ciò che lega in modo indissolubile la sua storia a quelle di tutti gli altri caduti uccisi dai fascisti o dalle forze della repressione. Un filo rosso che attraversa l'Italia, passando per la Spagna e la Germania, e arriva fino ai fuochidella Grecia. Una passato che si proietta nel futuro, laddove il confine tra l’odio e l’amore si fa labile e la memoria non coinciderà mai con la parola perdono.

13marzo dalle 22@ CASA LOCAdjbregAHERBADELICIkleopatraJ

14marzo dalle 22@ Spazio Aurora - RozzanoThe Orobians (Bergamo)Shots in the Dark (Roma)dj Kino Ferri (Arpioni)

15marzo dalle 15@ CASCINA GRANDE - Rozzano, via Togliatti- presentazione III edizione concorso letterario "DAVIDE DAX CESARE"IL CORAGGIO DI EMIGRARE DALLA PAURA, interverranno CRISTIANO ARMATI, scrittore, e ROSA PIRO, mamma di Dax- proiezione USO IMPROPRIO 70' di Luca Gasparini e Alberto Masi, documentario sull'esperienza degli All Reds, squadra di rugby del Cinodromo occupato di Acrobax a Roma, e la precarietà quotidiana.

16marzo dalle 20.30@ Via Brioschi Milano ricordo per Dax- spettacolo teatrale 45' OGNUNO DI NOI - LATO A di Jonathan Zenti racconto sulla notte nera del I Maggio del 2008 a Verona, in cui Nicola è aggredito mortalmente da 5 giovani neonazisti- intervento internazionale dei compagni di Carlos della Brigada Antifascista, 16enne accoltellato l'11.11.2007 da un militare neofascista, a Madrid- manifestazione per le vie del Ticinese.

CON DAX NEL CUORE

Nessun commento: