domenica 24 gennaio 2010

ABUSI A NAPOLI:INCRIMINATI I COLPEVOLI

Che siano anche questi giudici"rossi"questo non lo so e non credo che ce ne siano altrimenti
mezzo parlamento se ne starebbe al gabbio,fatto sta che due di loro sono riusciti ad incriminare 8 sbirri e ne hanno rinviati a giudizio complessivamente altri 31 per il reato di sequestro di persona.
Queste merde in divisa andarono a rastrellare in vari ospedali partenopei alcuni manifestanti pestati durante la contromanifestazione per il Global Forum tenutosi a marzo del 2001 e poi riuniti alla caserma Raniero per venire massacrati nuovamente.
L'articolo è di Roma.Indymedia,vedremo per quanto tempo queste forze del disordine se ne staranno rinchiusi in carcere.

Napoli, poliziotti condannati per sequestro di persona dopo il Global forum.

Venti tra funzionari e agenti di polizia, responsabili delle violenze a manifestanti contro il Global Forum che si tenne nel capoluogo campano il 17 marzo 2001, sono stati condannati in primo grado. Il tribunale partenopeo, in particolare, accogliendo le richieste del pm Marco Del Gaudio, ha inflitto 2 anni e 8 mesi ai funzionari di polizia Fabio Ciccimarra e Carlo Solimene, responsabili di quanto avvenne nella caserma Raniero. La sentenza è stata emessa dopo una camera di consiglio durata circa sei ore.
Il «Global Forum» che si tenne a Napoli costituì una sorta di "preludio" a quanto poi accadde con il G8 di Genova pochi mesi più tardi. I no-global, in contemporanea con i lavori della conferenza internazionale, organizzarono una manifestazione che si concluse con violenti scontri tra forze dell'ordine e manifestanti all'altezza di via Leoncavallo, limite estremo della zona rossa verso piazza Municipio. Alcuni giovani furono prelevati dagli ospedali in cui si erano recati per farsi medicare ed altri portati via dai margini del corteo, e furono riuniti nella caserma Raniero dove furono sottoposti a ingiurie e sevizie da parte dei poliziotti.
Furono 8 i poliziotti arrestati nell'ambito dell'indagine ma, complessivamente, sono 31 i poliziotti rinviati a giudizio. Oltre ai due funzionari finirono sotto processo ispettori, semplici agenti, in servizio presso la Squadra mobile, la polizia giudiziaria della Procura e il reparto mobile. I giudici della quinta sezione del tribunale hanno in parte accolto le richieste formulate dai pm Marco Del Gaudio e Giovanni De Cristofaro.

Nessun commento: