sabato 20 marzo 2010

QUAL E' LA DIFFERENZA?

Eh sì,qual'è la differenza tra le due foto,tra quella del ventennio e quella di oggi pomeriggio?
Nessuna,fasci erano e fasci sono,pochi erano e pochi sono in un pomeriggio distratto a Roma in cui la manifestazione organizzata dal partito dell'amore,uno dei pochi casi al mondo in cui la maggioranza protesta contro un opposizione(per di più flebile,rachitica),si è dimostrata un fiasco(vuoto)totale.
Ho notato da subito nei telegiornali la teatralità sul come sia stata improntata l'intera organizzazione della giornata che ha visto poche migliaia di cerebrolesi che si sono assembrati per poter vedere Dio sparlare ancora della magistratura,della sinistra,di Santoro-Di Pietro-Travaglio,di consacrarsi nuovo duce ed imperatore di sticazzi.
L'articolo di Roma Indymedia e i commenti successivi ricalcano quello che una persona con un minino di neuroni può evincere,ovvero che questo evento tanto reclamizzato e costato carissimo(anche con i nostri soldi purtroppo)sia stato cucito apposta per settimana prossima facendo credere all'italiano medio che un milione di persone si siano unite per sostenere il governo...cifre molto confutabili visto le immagini chiare che dimostrano Piazza San Giovanni deserta.
Il momento più toccante è stato l'intervento di Bossi che lecca il culo al padrone alla faccia di Roma ladrona...effettivamente certi personaggi che ho visto non sfigurerebbero certo ad un raduno di Pontida visto l'impresentabilità umana.

Il flop di Berlusconi.

La manifestazione di Berlusconi a Piazza San Giovanni è un flop.Hanno creato una scenografia ad uso esclusivamente televisivo.Hanno recintato i prati della piazza, occupandone una parte con un palco ed un altra con stand e tribune. Stanno facendo affluire la gente, munita delle bandiere d'ordinanza, all'interno del recinto per dare l'impressione, televisiva, della piazza piena. In realtà ci sono poche migliaia di persone (10/15.000).Vogliamo scommettere che non faranno vedere riprese dall'alto della piazza?Ovviamente la televisione parlerà di grande successo, ma la realtà è un'altra.

E' vero.

E' vero, ho notato anch'io. Palco "avanzato" e transenne laterali per incuneare la folla davanti il palco e farla avvicinare al limite della piazza.Ma oltre metà piazza è occupata dalle strutture. Tenendo conto degli sforzi e del denaro impiegato dalla macchina organizzativa per far arrivare la gente (incluse le minacce ai coordinatori regionali) mi sembra veramente un pessimo segnale.Un merdoso flop che stanno già vendendo come un successo.Però secondo me adesso un pò di puzza l'avvertono pure loro.

Una piazza di cantanti.

Anche il pdl ha festeggiato oggi il suo "primo maggio", invece di concedere un simile palco alla presentazione del proprio programma politico, ad illustrare questo immenso concetto che e' la "liberta'", hanno voluto invece dedicarlo all'intrattenimento: musica e caramelle.
Le interviste ai partecipanti rivelano una profondita' di pensiero agghiacciante: Perche' con berlusconi? "perche' si"! Perche' contro di pietro "perche' no"! Perche' sei qui? "perche' si"!
Geniali!
Artisti!!!
Peccato che abbiano distolto l'attenzione necessaria alle altre mobilitazioni che erano in programma.

Nessun commento: