mercoledì 30 giugno 2010

BISOGNA PORTARE FUORI LA SPAZZATURA

Articolo interessante postato da Indymedia Lombardia e che riprende la notizia data da un compagno di Crema inguaiato con l'ingiustizia per aver manifestato il proprio dissenso nei confronti di quell'aborto umano gigantesco di Giuliano Ferrara che ha ontato della sua viscida presenza la città dove abito due anni orsono.
Che a Crema digossini e sbirri non abbiano un cazzo da fare è appurato,e oltre prendere qualche pischello con grammi di fumo oppure arrestare i mendicanti quando ci sono eventi e manifestazioni di un certo spessore dove personaggi come Ferrara e Magdi Allam allora la città si riempie di sbirri pronti per denunciare a casaccio chi si oppone a queste squallide presenze.
Il fatto che racconta questo ragazzo,Domenico,però è da trattare anche per un altro verso,ovvero lo sbirro che il ragazzo non ha nè ingiuriato nè minacciato(i soliti giochetti di questi questorini capricciosi)è difeso da un avvocato che suona pure in un gruppo hardcore della zona,i Nettezza Umana,che spesso si esibiscono in centri sociali e feste antifasciste.
Tale persona in qualità di libero professionista può scegliere benissimo chi rappresentare o meno,e la scelta di voler difendere uno sbirro di merda la dice lunga su quello che pensa questo avvocato...senza voler etichettare un musicista


"Anomalie" della vita e avvocati chitarristi!


Un saluto a tutt*,sono Domenico.Lo scorso mese presso il tribunale di Crema,si è svolta la prima udienza del cosidetto "processo Ferrara",strascico giudiziario frutto della calata in città del direttore del Foglio,che due anni fa venne a presentare la sua lista Aborto? No grazie! , dove io risulto l'unico imputato.Non starò a raccontare tutte le cavolate che la digos locale ha voluto scrivere su alcuni fottuti fogli di carta per giustificare tale processo, d'altronde non credo nemmeno interessi a qualcuno entrare nelle pieghe della giustizia borghese,io stesso ho la mente ed il cuore altrove... in questo momento il mio impegno è rivolto alla lotta contro tutti i lager di stato,la questione del nucleare,il razzismo dilagante,la battaglia contro la discarica d'amianto di C. Cantone ecc. ecc.In questo processo sono "accusato" di aver ingiuriato e minacciato un rappresentante delle forze dell'ordine,tale Pierluigi L. Oltre il giudizio penale, in caso di condanna ci sarà pure il rito civile ,visto che c'è anche una querela di parte presentata dal poliziotto stesso.ma arriviamo al dunque...L'avvocato di parte civile,cioè colui che prende le difese dello sbirro è tale M.S.(ometto volutamente di mettere il nome per intero per non calcare troppo la mano)il quale in prima udienza ha chiesto al giudice come risarcimento danni per il suo assistito 5000 €.Tale M.S. oltre a fare l'avvocato,nella vita privata suona la chitarra in un gruppo punk (...) locale e la band porta il nome di :Nettezza Umana.Questo gruppo, spesso e volentieri ha suonato e tuttora suona in centri sociali,spazi occupati,feste antifa e quant'altro graviti nella sfera dei compagn@ più o meno organizzati.Ora,lungi da me dal dare indicazioni sul comportamento che i compagn@ stessi dovranno tenere nei confronti di questa persona o del gruppo in questione(ognuno risponda a coscienza),il mio dovere morale era ed è semplicemente quello di mettere al corrente "l'anomalia",di segnalare un problema che secondo me esiste e va affrontato senza esagerazioni alcune,di certo personalmente non vorrei capitare in un posto di compagni/e a bere una birra spalla a spalla col "personaggio" in questione!Questo è tutto.P.S.Aldilà di tutto, oggi come allora solidarietà al genere femminile continuamente attaccato da una società fottutamente patriarcale e clerico-fascista.anarchicamente saluto,Domenico.
narodibrutto@libero.it

Difende gli sbirri ma suona hardcore.

Cercate anche voi le incongruenze!
Da Indymedia Lombardia apprendiamo che ad XXXX, nel processo che lo vede imputato per minacce ed ingiurie ad uno sbirro, vengono richiesti 5000 euro di risarcimento. Questo avviene, durante la prima udienza, ad opera dell'avvocato difensore dello sbirro,IL CHITARRISTA DEI NETTEZZA UMANA, gruppo hardcore da anni sulle scene nel circuito centri sociali e antifascismo. Dovrebbero suonare a Brescia il 15 luglio al concerto antifascista.
Non servono altre parole.

scelta di campo.

Questo è il sito del gruppo.http://www.myspace.com/nettezzaumana/
C'è scritto che suoneranno al Festival Antifascista (organizzato da compagni) vicino a Brescia il 15 luglio. Magari in attesa di chiarire la questione (non è che ci sia molto da chiarire) si può anche evitare di farli suonare.
Per quanto riguarda il gruppo (non la singola persona)... se la notizia è confermata... (non credo ci siano margini di errore su una cosa del genere) occore pretendere che il gruppo faccia una scelta di campo.Se vogliono far parte della scena che suona ai festival autogestiti legati al movimento o se vogliono solo fare i musicisti... niente in contrario (non si può pretendere che un gruppo abbia coscienza politica solo perchè suona punk/hc)... ma o di qua o di là...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi cazzo è questo Domenico che butta merda su uno che di lavoro fa l'avvocato e che difende PER PROFESSIONE e non moralmente i suoi assistiti?
Anzi, su tutta la band!!
E poi magari sto Domenico ha pure torto marcio.

Tutti, e ripeto TUTTI, i nostri lavori, oggi, in un modo o nell'altro rovinano la nostra società e la natura. Tutti abbiamo un conto in una banca guerrafondaia.. etc etc.

Ipocrita chi punta il dito in questi termini.

In ogni caso, polemica infantile e deleteria per tutti.

Suggerisco di cancellare il post, piuttosto che lasciarlo in balia di sciacalli e fascisti.

Lillo ha detto...

Ripeto un avvocato ha la possibilità di scelta di chi difendere o meno,pure un pedofilo assassino pluriomicida ha il diritto inderogabile di essere difeso,poi però l'avvocato non mi va ad una manifestazione contro gli abusi sui bambini...il filo logico del ragionamento non fa una piega.
Se uno mi va a suonare in un centro sociale o a una manifestazione antifascista poi non fa comunella con uno sbirro del cazzo!
E chi tenta di cancellare le notizie e le verità,di insabbiare oppure di"coprire"è un fascita dimmerda...chi ha orecchie da intendere intenda!

Lillo ha detto...

La risposta dell'interessato e relativi commenti:
http://lombardia.indymedia.org/node/30489