mercoledì 13 maggio 2009

IL PRESIDENTE MALATO

Dopo aver impersonificato quasi tutte le professioni,cariche e le emozioni possibili(tra gli ultimi il presidente capotreno,pompiere,lacrimante,partigiano,profumato...)ora il nostro buon Berlusconi si è immedesimato senza saperlo in quello in cui non vorrebbe ritrovarsi,cioè il presidente malato.
Perchè lui,uomo indistruttibile,aitante,vigoroso,espressione italica della virilità sta perdendo sempre più colpi,il ciò dovuto alle strane cure cui si sottopone per rimanere in piedi:oltre alle conoscenze parlamentari nel campo degli stupefacenti illgali sta in piedi di giorno con le anfetamine e poi per dormire quel poco che basta si cala sonniferi potenti,il tutto sommato a dosi massicce di cortisone.
Il risultato di questo si nota nella sua appariscente instabilità mentale,nei continui malori e svenimenti in pubblico e non,nella propria consapevolezza insana di voler apparire ed essere nuovamente un ventenne.
Spero proprio che non segua i miei consigli salutari e che si bruci e crepi il prima possibile,ma la sua vicenda,cui accludo un breve post da Indymedia Lombardia(di Aldo Vincent),ha dei parallelismi incredibili con un altro dittatore con cui Berlusconi si è sempre confrontato e che ha ammirato,Adolf Hitler.
Nei suoi ultimi anni Hitler,afflitto dal morbo di Parkninson e dall'arterite temporale,era una cloaca di droghe e psicofarmaci,e durante i suoi comizi i deliri non si contavano..non che prima fosse un saggio prodigo di illuminanti pensieri!
Appena prima del contributo anticipato qualche riga fa propongo pure uno dei primi articoli ufficiali che hanno descritto l'era psichedelica di Hitler,del Corriere della Sera del 28 aprile 1993.

Il fuehrer soffriva di arterite temporale e morbo di Parkinson.

Non solo "psichiche" le malattie di Hitler .
NEW YORK . Adolf Hitler era molto malato. E non solo di mente. Era perseguitato giorno e notte da dolori fortissimi che lo portavano ad abusare di farmaci e soprattutto anfetamine. La scoperta e' stata fatta da Fritz Riedlich del dipartimento di psichiatria dell' Ucla school of medicine che ha "diagnosticato" al Fuhrer una sindrome da arterite temporale e morbo di Parkinson deducendo che tali sofferenze hanno sicuramente contribuito al comportamento antisociale del leader nazista. Durante la sua ascesa al potere, il Fuhrer era in buone condizioni anche se come paziente era molto insofferente e non collaborava con i medici anche per i piu' semplici controlli: rifiutava l' esame dell' addome e dei genitali e non accettava di sottoporsi a test radiografici. I primi sintomi di sofferenza cominciarono a manifestarsi nel 1941, durante la campagna di Russia. E peggiorarono negli anni successivi fino a diventare insopportabili. In particolare Hitler accusava ripetutamente vertigini, disturbi oculari, mal di testa, spasmi intestinali, perdita di peso, febbre e gonfiore delle arterie della tempia destra: tutti sintomi caratteristici dell' arterite temporale, una malattia infiammatoria delle arterie di origine autoimmune.
Cartella clinica di Berlusconi.

Sempre Lui, sempre in mezzo. Anche quando sparisce per uno pseudo-torcicollo che gli impedisce di andare al funerale di Baget-Bozzo e ricompare per un minestrone con Mike Buongiorno, se sale nei sondaggi (Crespi di oggi) o scende (La Repubblica, sempre di oggi) se Naomi è Vergine o Sagittario, se il quotidiano Liberoallega il primo fascicolo della vita di Berlusconi con nuove foto inedite (compleanni? boh) e con 3.80 Euro puoi persino prenotare la prima copertina dell’opera (18 volumi? Mah). Sempre lui.
Premetto che non andrò a ripescare l’intervista dello psichiatra che in lui trovava sindromi psicopatiche.Non rispolvererò nemmeno la faccenda del novembre 2006, quando il Nostro si infortunò facendo ginnastica in casa (ehehehe) e si fece trasportare ad Anversa dove gli tolsero il menisco. Non avanzo dubbi che dopo l’operazione saltellava per piazze contro il governo Prodi tanto che gli prese un coccolone e lo ricoverarono nel reparto di cure intensive del San Raffaele di Milano dove il professor Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare, (Lo stesso che lo accompagno’ ad Anversa per il menisco) si affrettò a smentire il bypass cardiaco.
Mi limiterò solo a leggere i giornali più recenti e guardare i video su You Tube:1- Terremoto all’Aquila. Berlusconi scende dall’auto e uno gli strilla:“Come va, presidente?”“Benissimo, risponde lui, ho appena fatto due iniezioni di cortisone che mi ha dato Scapagnini. Mai stato meglio2- Concita De Gregorio scrive sull’Unità di certe confidenze ricevute da “Escort” a proposito di certi “festini” a Palazzo Grazioli e parla del premier in accappatoio, e di certe iniezioni che si fa davanti a tutti.3- Mike Buongiorno va da Fazio e si lamenta che Berlusconi non lo chiami. Berlusconi che è solo ad Arcore sta guardando la trasmissione e lo invita a pranzo. Mangiano minestrone soli e il premier è triste ed accasciato (Intervista ad Oggi di Mike) poi il giorno dopo vedendolo pimpante da Vespa il presentatore si chiede se quell’uomo pimpante è lo stesso che ha incontrato lui4- Ha un torcicollo e lo cura con iniezioni di cortisone5- Veronica dichiara ai giornali: “Berlusconi non sta bene. Ho chiesto a quelli che gli stanno intorno di aiutarlo, ma non c’è stato nulla da fare…”
Io non sono medico ma neppure analfabeta e se andate a cercare su Google CORTISONE EFFETTI COLLATERALI scoprirete che su questo ormone surrenale, che è uno steroide, cioè lo stesso che prendeva Schwarzenegger per diventare Mister Universo, c’è un’intera letteratura medica. È un medicinale circadiano, cioè dev’essere somministrato sempre alla stessa ora della notte (pure durante un festino?) per avere il suo effetto che provoca insonnia.E ci sono le sudorazioni, le depressioni e le euforie, i delirii di onnipotenza e tante altre cose.
È tipico dei paesi a libertà limitata non conoscere le reali condizioni di salute del proprio premier.Perché deve succedere pure a noi?Mah.

1 commento:

Anonimo ha detto...

me encata esta foto q par de inutiles por dios
desde España