giovedì 5 settembre 2013

"INIZIATIVE CIVICHE DI PATTUGLIAMENTO"A CREMA

L'articolo preso da Crema on-line a firma di Emanuele Mandelli mi ha lasciato molto perplesso e non per le solite sparate razziste della Sega Nord ma per la probabile costituzione di un corpo paramilitare formato da ex sbirri col compito di vigilare nella città di Crema.
Ovvio che si parli di vere e proprie ronde,nate e morte durante l'ultima avventura Berlusconiana al governo,dove tra l'altro rappresentanti delle forze del disordine di davano a rapine,dove vecchi fascisti si riciclavano con divise ad hoc e si effettuavano veri e propri raid xenofobi,che sono patrimonio della destra italiana e non di certo di chi ha sostenuto il sindaco Stefania Bonaldi.
Alla ripresa dei lavori in consiglio comunale voglio proprio vedere come sarà il dibattito tra le varie forze politiche sia di maggioranza che di minoranza per queste odiose"iniziative civiche di pattugliamento".
P.s:nella foto un allenamento di un piddino del servizio d'ordine che prende a calci una donna grande la metà di lui durante la manifestazione del primo maggio scorso a Torino.

Crema. Lega Nord contro il centrosinistra: “credono basti mettere un bar ai giardini per risolvere il problema. Sì ai pattugliamenti civici”
di Emanuele Mandelli
       
Crema - La Lega Nord torna a battere sul tasto della sicurezza in città. Durissimo comunicato del segretario cittadino Dino Losa: “per l’ennesima volta ci vediamo nostro malgrado costretti a richiamare il sindaco Stefania Bonaldi, ed oggi anche il maggior partito che la sostiene, a porre fine ad un atteggiamento di incomprensibile sottovalutazione delle problematiche relative alla sicurezza che denunciamo da tempo”.

Ci stanno prendendo in giro
“Nelle ultime settimane episodi come l’aggressione ad un anziano da parte di un extracomunitario dedito all’accattonaggio ed altri fatti di inciviltà e vandalismo avrebbero dovuto generare una forte presa di posizione da parte dell’amministrazione purtroppo mai avvenuta. Alla lettura del comunicato stampa del sindaco ho creduto di essere stato vittima di uno scherzo, ma dopo aver constatato l'assenza di smentite di qualsiasi tipo mi è sembrato di assistere ad un film di fantascienza, dove basta piazzare un piccolo bar in un parco pubblico per allontanare balordi e spacciatori”.

Irregolari e molesti
“Dove pattuglie di immigrati, il più delle volte irregolari, mendicano e molestano chiunque abbia la necessità di recarsi presso il nostro ospedale senza che questo venga considerato un reato. Probabilmente in questo film è lecito che questi soggetti vengano altresì sfruttati dalla criminalità organizzata, dopotutto per il nostro sindaco alimentiamo solo paure”.

Giossi surreale
“Ogni giorno le denunce di situazioni di degrado ed insicurezza aumentano, prima i residenti di Porta Ombriano, poi i commercianti di Piazza Garibaldi, ieri tutte le associazioni del commercio e dei servizi quali Asvicom, Ascom e Confesercenti. Anche loro “alimentano solo paure e come spesso si accusa la Lega? In un panorama come questo appaiono surreali le dichiarazioni del capogruppo del Pd in consiglio comunale secondo il quale “sulla sicurezza l’opposizione è latitante”, forse il consigliere è poco attento a quanto avviene nell’aula consiliare dove mozioni, interrogazioni e richieste di commissioni sulla sicurezza sono presentate più volte da parte dell’opposizione leghista”.

Le ronde secondo il Pd
“Ma forse non tutto è perduto e un ravvedimento da parte dell’amministrazione comunale è alle porte. L’aver contattato da parte del sindaco le associazioni di ex carabinieri e polizia per “iniziative civiche” di pattugliamento della città, oltre ad ammettere implicitamente l’esistenza di un problema negato per troppo tempo, è un fatto positivo. Peccato che quando era la Lega a proporre iniziative analoghe dalla sinistra piovevano solo strali e accuse varie, ma forse la colpa era nostra, le chiamavamo col loro nome ronde e non con artifizi letterali tanto cari ai politicamente corretti che abitano le rive del Serio”.

Nessun commento: