martedì 17 settembre 2013

A SALONICCO ATTACATA LA SEDE DI ALBA DORATA

Il breve contributo odierno è tratto da Infoaut e vede come protagonisti alcuni ultras della squadra di calcio del Paok di Salonicco che hanno dato una bella lezione ai fascisti merdosi di Alba Dorata,con un'incursione contro la loro sede nella città portuale greca facendo purtroppo solo danni materiali.
Il tutto è nato dopo che il calciatore albanese Ergys Kace si è fatto ritrarre con indosso la maglia del gruppo separatista paramilitare albanese-kosovaro del Kosovo Liberation Army che opera tra il Kosovo e la Serbia anche con metodi"terroristici".
Fatto sta che gli scontri hanno provocato decine di arresti e una guerriglia urbana nei dintorni della sede dei ratti neri greci e che questo non è il primo screzio tra le opposte fazioni nella città di Salonicco.

Salonicco, ultras del PAOK attaccano quartier generale di Alba Dorata.
 
La “guerra” tra gli ultras del PAOK FC, squadra di calcio di Salonicco, e Alba Dorata è ulteriormente peggiorata dopo l’incidente con il calciatore albanese Ergys Kace.
Il 4 settembre, Kace ha pubblicato una foto sul suo profilo facebook personale indossando una maglietta del Kosovo Liberation Army (UCK). Pochi giorni dopo, Alba Dorata ha pubblicato un annuncio provocatorio contro il calciatore del PAOK.
Nel pomeriggio dell’11 settembre (poco dopo le 18), gli ultras del PAOK hanno attaccato con pietre il quartier generale centrale di Alba Dorata a Salonicco, nella via Kazatzaki, in risposta all’annuncio del partito.
I giovani in moto hanno causato danni materiali con le pietre lanciate. Secondo quanto affermato da alcuni passanti, ci sarebbero stati piccoli scontri quando gli albadorati che erano negli uffici in quel momento sono usciti per strada per affrontare gli ultras del PAOK.
La polizia arrivata sul posto ha arrestato 40 persone. Finora, non ci sono notizie di feriti. Gli arrestati sono stati trasferiti al dipartimento di polizia della Piazza della Democrazia a Salonicco, mentre pesanti misure di sicurezza sono state adottate in tutta la regione.
Fonte: greekreporter
Traduzione di Atene Calling

Nessun commento: