lunedì 9 dicembre 2013

IL WEEKEND POLITICO

Ieri non è stato solo un weekend nato sotto la stella delle primarie del Pd che ha stravinto Renzi,ma è stato anche un fine settimana in cui si è deciso il nuovo segretario della Lega Salvini,che invece ha stravinto contro un Bossi ormai dismesso,c'è stato il nono congresso di Rifondazione Comunista svoltosi a Perugia,si è visto ancora Berlusconi presenziare alla nascita di un altro"Forza Silvio Club"e pure i fascisti anche se indirettamente e mascherati come detto ieri hanno cercato di far cinema.
Il Pd ha quindi deciso,con una buona partecipazione democratica ampiamente pubblicizzata dalle reti nazionali che sia Renzi a guidare il partito a scapito di Cuperlo e Civati,che hanno giurato fedeltà ma chissà fino a che punto,con il sindaco fiorentino che parla di tagli drastici al numero dei parlamentari e ai costi della politica e di legge elettorale nuova,ovvero quello che il suo partito assieme all'ex Pdl hanno promesso nell'ultima campagna elettorale e che temo mai manterranno fino alla fine di questa penosa legislazione.
Su Renzi propongo il sempre attuale link:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2011/11/il-renzi-pensiero.html .
In casa Lega,seppure con una partecipazione irrisoria parlando di numeri rispetto al Pd ma volendo vedere nella stessa maniera democratica,il rottamato è stato il senatur Bossi,ormai sempre più invischiato nelle ruberie di casa sua.
A Perugia Rifondazione Comunista ha svolto il congresso con il dimissionario Paolo Ferrero che però potrebbe avere ancora chances in materia,con il partito della vera sinistra italiana che ha la possibilità di presentarsi in una coalizione che non sia l'ammasso rinfuso di Rivoluzione Civile ma qualcosa di più concreto(e vincente)come il Front de Gauche francese o Syriza in Grecia...solo che le scadenze sono a breve termine se si pensa alle vicine elezioni europee e sempre che non si voti per il governo italiano.
Berlusconi ormai è diventato la caricatura della sua stessa caricatura,un pubblico creato ad arte,con forti sospetti che venga pagato,ed in questo una nota di merito all'ex premier puttaniere la si deve dare in quanto nel suo piccolo saltuariamente crea posti di lavoro.
E dei fascisti e della rivolta dei forconi si è già parlato ieri,inutile sprecare altro tempo su ciò(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2013/12/la-rivolta-dei-porconi.html )


Nessun commento: