giovedì 5 febbraio 2009

A TESTA IN GIU'!

Il bavaglio che l'ignobile sindaco di Verona Tosi aveva posto ai giornalisti si è slegato,ed il basso profilo richiesto da lui e dalla Digos veronese sugli episodi razzisti che infangano la città veneta è stato superato dai telegiornai nazionali(o almeno oggi Tg3 ne ha dato notizia e sicuramene La7 e Rai2 ne daranno eco)che hanno dato alto rilievo agli arresti degli otto imbecilli resisi protagonisti negativi della rissa del 4 gennaio scorso.
Già da tempo la situazione sta cambiando nella città del pandoro(vedi l'articolo del 23 gennaio),i compagni cominciano a difendersi e se ne vale la pena pure ad attaccare...e queste feccie invischiate più col tifo dell'Hellas Verona merda che con la politica,visto la limitatezza della loro capacità cerebrale,vengono denuncate a grappoli anche perchè notoriamente riescono solo ad agire in gruppo.
Oggi nel servizio del Tg3 hanno riproposto il volto tumefatto della giovane trentenne colpita con "fierezza ed onore"da un italico posacenere da quesi imbecilli rimasti un poco indietro con la capacità di ragionare da civili,e per fortuna che questa ragazza ed i suoi amici hanno avuto la prontezza ed il coraggio di denunciare queste bestie(senza offesa agli animali)pur sapendo che tali merde siano protette e spalleggiate dalla maggior parte delle autorità.
Mi viene in mente un vecchio coro della curva dell'Atalanta in disonore dei veronesi:
"I fascisti del Verona...tiran solo la marrona...noi ultrà dell'Atalanta...la tiriamo solo bianca...
Hellas Verona merda...Hellas Verona merda...Hellas Verona merda...Hellas Verona merda..."
Mai in Italia una tifoseria è stata così spudoratamente di destra,una vera vergogna per tutti noi,queste merde dovrebbero stare appese a testa in giù,nient'altro!
Di seguito l'articolo della Repubblica on-line da cui ho tratto spunto.
Verona, pestaggio nel centro storico: arrestati otto ultrà e estremisti di destra ·
Il 4 gennaio scorso l'aggressione a un gruppo antagonista in un barUna donna di 30 anni fu ferita gravemente al volto con un posacenereVerona, pestaggio nel centro storico: arrestati otto ultrà e estremisti di destraVERONA - Otto giovani vicini alle frange ultrà dell'Hellas Verona e all'estrema destra sono stati arrestati in arresto dalla Digos per un pestaggio avvenuto il 4 gennaio scorso in cui rimase ferita gravemente una giovane donna.Nel corso dell'operazione, scattata stamani, sono state eseguite anche una ventina di perquisizioni a carico di altre persone indagate.La notte di domenica 4 gennaio in un bar del centro storico, gli arrestati, accortisi della presenza di un gruppo antagonista che stava festeggiando il compleanno di una giovane, avevano aggredito i ragazzi verbalmente con atteggiamenti prepotenti e provocatori. Avevano scandito numerosi slogan neonazisti inneggianti alla discriminazione razziale e cori da stadio accompagnati da espressioni scurrili contro le donne utilizzati per arrivare in breve alla rissa, poi culminata in una violenta aggressione della donna di 30 anni, colpita selvaggiamente con un portacenere in volto. I colpi avevano provocato fratture multiple alle ossa facciali con interessamento del bulbo oculare.Alcuni dei giovani arrestati erano già stati indagati dalla stessa procura veronese nell'estate del 2007 per associazione a delinquere finalizzata a lesioni aggravate dalla discriminazione politica e razziale.
Alcuni di loro erano già indagati per azioni criminali di stampo razzista.
Verona, pestaggio al bar. Arrestati 8 ultras.I giovani fermati dalla Digos sono vicini alle frange dell'Hellas e dell'estrema destra.

VERONA - Otto giovani, vicini alle frange ultrà dell'Hellas Verona e all'estrema destra, sono stati arrestati dalla Digos della città scaligera in esecuzione della custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari, Sandro Sperandio. I provvedimenti sono legati alle indagini condotte dalla Digos veronese sul pestaggio del 4 gennaio scorso di alcuni giovani all'esterno di un bar nel centro storico, nel corso del quale una ragazza era stata colpita al volto con un posacenere e per questo aveva riportato alcune fratture.I PRECEDENTI - Nel corso dell'operazione, scattata stamani, sono state eseguite anche una ventina perquisizioni su disposizione delprocuratore della Repubblica Mario Giulio Schinaia. Alcuni dei giovani arrestati erano già stati indagati dalla stessa procura veronese nell'estate del 2007 per associazione a delinquere finalizzata a lesioni aggravate dalla discriminazione politica e razziale.

Nessun commento: