domenica 22 febbraio 2009

1,2,3,4,GIMME SOME MORE

Ogni tanto riecheggiava nella mia mente un ritornello di una canzone che sentivo durante i miei primi Grest d'estate qui ai Sabbioni...e non sapevo dove sbattere la testa per andare a recuperare il titolo di quella melodia.
E dopo ricerche estenuanti,scaricando hit degli anni '80 e facendo esperimenti sentendole a caso senza mai esser riuscito a trovarla,fino a quando pochi giorni fa l'ho sentita come sfondo in una pubblicità...e da lì sono riuscito facilmente a risalire ai DD Sound,alias i fratelli La Bionda.
Carmelo e Michelangelo La Bionda sono i padri della disco music italiana e nel loro repertorio che nasce nei primi anni 70 vi sono molti successi(in tutto il mondo più di 10 milioni di dischi venduti)ma per la loro biografia vi rimando a wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/La_Bionda
Pensavo che 1,2,3,4,Gimme some more fosse meno vecchia,anche nelle mie ricerche optavo sempre per i primissimi anni'80 mentre è del 1977.
Il video spettacolare di questa canzone(scritta dai La Bionda assieme a Lucy Neale)rimanda indietro di trent'anni sia come balli che come abiti e acconciature.

I met you here it was a saturday night
You looked so pretty and I felt alright
You got me dancing to a disco beat
But really baby it's your loving I need.

We're at the disco almost every night
And we are dancing I can hold you tight
You drive me crazy with your sweet embrace
Why won't you let me take you back to my place?

1234 gimme some more
You know I need your love and baby that's for sure
1234 gimme some more
I gotta see you somewhere outside the dancing floor.

Nessun commento: