lunedì 19 maggio 2014

GIOVANE ACCOLTELLATO DAI FASCISTI AD ARCO



Trento: “i fascisti hanno accoltellato un ragazzo. Ora basta”
Nella notte tra venerdì e sabato appena passati un giovane compagno antifascista è stato aggredito e ha ricevuto un colpo di pugnale all'addome che lo ha ferito gravemente ma che per fortuna non ha compromesso la sua vita.
Andrea Leoni,il giovane di Arco vittima dell'attacco fascista,se la caverà con trenta giorni di prognosi,ed oggi i compagni antifascisti faranno un presidio davanti all'ospedale di Santa Chiara di Trento per ribadire che nella zona ci sono stati numerosi attacchi con ratti di fogna che girano sempre armati di coltelli e pronti a colpire.
Solo per puro caso il giovane ferito non è stato colpito a morte,visto che l'intenzione era quella,ed il comunicato dei compagni evidenzia il fatto che questa aggressione non li hanno colti alla sprovvista visto proprio l'escalation di violenza da parte dei fascisti.
Articolo di ecn.org.

Antifascisti solidali con il ragazzo accoltellato ad Arco: "Aggressione politica" ·

http://trentoantifascista.noblogs.org/

I fascisti hanno accoltellato un ragazzo. ORA BASTA

Venerdì 16 maggio, verso l’una di notte, ad Arco, un fascista ha accoltellato un antifascista, che ora si trova al S. Chiara con il fegato perforato e varie lesioni. L’intenzione del fascista era quella di colpire gli organi vitali. È mancato poco che il ragazzo non morisse.
Da mesi abbiamo reso pubblico che i fascisti girano con i coltelli, e che a Trento si sono responsabili di svariate aggressioni. Sui muri è apparso un loro programma piuttosto esplicito: “più antifascisti bucati”. “L’Adige” e “Il Trentino” parlano di un battibecco oppure di uno scontro tra diverse tendenze politiche, omettendo di dire a quale area politica appartiene l’accoltellatore. Se l’accoltellato fosse stato un fascista i giornali avrebbero già aperto la caccia all’anarchico. Non si tratta di sviste, ma di una linea ben precisa, pianificata con la Questura. I fascisti, in Trentino, come in altre parti d’Europa, vengono spalleggiati dalle istituzioni e coperti dai giornali. Proviamo schifo, ma non stupore.
Sveglia!

C’è bisogno di aggiungere altro? Volete aspettare il morto per mano fascista per poi lamentarvi dei “metodi violenti degli antifascisti”? Farete finta di niente anche questa volta?
Lunedì 19 maggio, alle 17,00 saremo davanti al S. Chiara per esprimere tutta la nostra solidarietà ad Andrea e per affermare con forza un messaggio molto semplice:
ORA BASTA.
antifascisti e antifasciste

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sulla vicenda faranno luce i carabinieri ma per gli attivisti del corteo che ha sfilato ieri per le vie di Trento il colore politico degli aggressori è chiaro. Il 25enne accoltellato nella notte tra venerdì e sabato se la caverà con 30 giorni di prognosi ma si è temuto il peggio, lunedì si svolgerà un presidio di solidarietà all'ospedale S. Chiara

L'aggressione della notte scorsa ad Arco è di matrice politica, ne sono convinti gli attivisti dei movimenti antifascisti di Trento che ieri hanno sfilato per le vie del centro storico distribuendo volantini che parlano di una precisa appartenenza politica degli aggressori: fascisti. Lunedì saranno sotto le finestre dell'ospedale S. Chiara per manifestare solidarietà al 25enne accoltellato la notte tra venerdì e sabato, dopo una lite che avrebbe dunque inquietanti tinte politiche e che sarebbe potuta finire in tragedia: il ragazzo ha infatti riportato ferite all'addome ma c'è mancato poco che la lama toccasse gli organi interni, la prognosi è di trenta giorni. Sulla vicenda faranno luce i carabinieri che ipotizzano il tentato omicidio.

http://www.trentotoday.it/cronaca/accoltellato-rissa-arco-andrea-aggressori-fascisti.html

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rissa notturna al parcheggio Arco, accoltellato un ragazzo
17 Maggio 2014 13 commenti
carabinieriQuattro giovani coinvolti in una collutazione sfociata poi in un'aggresione e in un accoltellamento. Questo è quanto accaduto la notte scorsa, attorno alle 1.40, nel parcheggio dell'area ex Carmellini ad Arco, a due passi dal centro storico e dal vecchio ponte sul Sarca.
Lì si sono incontrati, sembra casualmente, due ragazzi arcensi e altri due trentenni non ancora identificati, tutti reduci da una serata in centro ad Arco.
L'incontro ha portato prima ad un battibecco - sembra dovuto alle diverse tendenze politiche dei protagonisti - poi ad un'aggressione a suon di calci, infine all'accoltellamento di uno dei due giovani arcensi: si tratta di Andrea Leoni, 25 anni, di Arco.
Il colpo sferrato non ha raggiunto fortunamente organi vitali, ma era diretto al fegato, il che fa ipotizzare ai carabinieri della compagnia rivana anche il tentato omicidio.
Il ragazzo ferito è al S.Chiara di Trento. Per fortuna la ferita è leggera e non è stato necessario operarlo. Se la caverà con trenta giorni di riposo. I carabinieri del Nucleo operativo di Riva stanno cercando di dare un nome e un volto ai due aggressori.


http://www.ladige.it/articoli/2014/05/17/rissa-notturna-parcheggio-arco-accoltellato-ragazzo

Nessun commento: