martedì 11 dicembre 2012

DON...APPELLATIVO DA NOBILE,PRETE O MAFIOSO?

Le poche righe citate da Crema on-line(http://www.cremaonline.it/primopiano.asp )potrebbero fornire un ulteriore scossone riguardo la vicenda,torbida,misteriosa e vergognosa,che riguarda l'ormai ex prete di Santa Trinità Mauro Inzoli,sancito disciplinarmente dallo Stato del Vaticano con la dimissione dallo stato clericale per gli eccessivi scandali(ormai troppi anche per lo staterello inglobato da Roma)che lo hanno coinvolto.
Questo status(vedi Wikipediahttp://it.wikipedia.org/wiki/Dimissione_dallo_stato_clericale )lo accuomuna a personaggi del calibro del fascista Giulio Tam(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2009/03/don-giulio-tam-prete-fascista-primo.html ),dello stupratore seriale nonchè amicissimo di Berlusconi,Pierino Gelmini(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2010/06/prete-non-prete-merda-e.html )e dell'ex ministro del centrodestra Aldo Brancher(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2010/06/ministro-per-evitare-nuovamente-il.html ).
I nomi dei sovracitati sono solo quelli,a memoria,di cui ho parlato in questo blog,poi ci sono pure i famosi Lefebvre e Milingo,che oltre alle dimissioni dallo stato clericale sono stati anche scomunicati.
C'è ora da domandarsi se ora la schiera dei media cremaschi e regionali possano trattare la notizia e divulgarla ufficialmente,in quanto queste storie da tempo girano per Crema ma alcuni giornalisti tesserati cielle o comunque alla mercè di padroni e potenti sia laici che ecclesiastici non hanno ancora dato(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2012/12/linzolente-disinformazione-cremasca.html ).
Basta ora chiamarlo Don,a meno che non si voglia utilizzare l'appellativo come nel caso dei più spietati e pericolosi criminali mafiosi.

Don Mauro Inzoli dimesso dallo stato clericale.
 
Stamattina i sacerdoti della Diocesi di Crema sono stati riuniti con la massima urgenza dal vescovo Oscar Cantoni, che ha spiegato come la congregazione della dottrina della fede del Vaticano abbia disposto le dimissioni dallo stato clericale di don Mauro Inzoli. Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno portato al provvedimento ...

Nessun commento: