Quello che può sembrare una pazzia culinaria invece è il risultato di una sperimentazione,quasi un azzardo nel mettere ingredienti lontani tra di loro e che di comune hanno solo il colore del sangue e dell'amore,ma che uniti riescono ad esaltare le loro caratteristiche del sapore.
Un sugo allo stesso tempo deciso ai primi assaggi e man mano che il contenuto del piatto scema diventa sempre più delicato e apprezzato dalla bocca,fin quando lo stesso piatto diviene vuoto e ci rimani male perché non ce n'è più.
Fragole e peperoni rossi(vorrei provare la stessa ricetta con quelli gialli per avere un altro riscontro sia visivo che gustativo)e pochi altri ingredienti e condimenti sono stati una gran bella sorpresa,e che a breve di certo ripeterò senza esitazioni.
Ingredienti:
-peperoni rossi
-fragole
-cipolla
-aglio
-olio extravergine d'oliva
-burro
-vino bianco
-vino nero
-brodo granulare classico
Mentre si prepara su un fornello il necessario per cuocere la pasta,su un altro si rosolano le cipolle e l'aglio tritato fine con dell'olio extravergine d'oliva e del burro,calmando il bollore del fuoco vivo con una sfumata di vino bianco:dopo aver tagliato a listarelle o a pezzettini il peperone rosso lo si aggiunge subito perché ci mette un poco ad ammorbidirsi.
Dopo aver fatto lo stesso con le fragole si possono mettere assieme agli altri ingredienti e bagnare con del vino rosso e regolare col brodo granulare se ce n'è il bisogno,dopodichè il sugo non deve far altro che sposare la pasta...buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento