giovedì 7 giugno 2012

SUGO CON MELE E SALMONE AFFUMICATO

Anche se con questo principio di estate afosa la voglia di stare sui fornelli scema sempre di più,ecco un sugo veloce da fare e che è veramente delicato nei sapori,con i due ingredienti principali,frutta e pesce,che ben coniugano il loro lato tenero e scioglievole.
In nemmeno mezz'ora,compreso il tempo di cottura della pasta,è pronto un primo piatto di sicuro successo sia se mangiato da soli che in compagnia di amici.
Ingredienti:
-mela
-salmone affumicato
-cipolla
-aglio
-scalogno
-vino bianco spumante
-dado vegetale
-olio
-burro
Mentre nel tegame facciamo rosolare le cipolle assieme allo scalogno e all'aglio nel burro e nell'olio schiumante,prepariamo la mela tagliata a tocchetti uniformi e il salmone affumicato a straccetti grossolani.
Dopo aver sfumato il soffritto con dello spumante si aggiungono prima la frutta e poi il pesce per non troppo tempo,mettendo del dado vegetale visto che la maggior parte degli ingredienti a parte il salmone sono poco sapidi.
Se il sugo è troppo denso si può aggiungere un pochino di acqua di cottura della pasta e quando questa è pronta all'unisono anche il sugo raggiungerà l'orgasmo,e poi,soddisfatta,la fiamma al di sotto la pentola si spegnerà,in modo da unire il condimento alla pasta al dente.

Nessun commento: