lunedì 4 giugno 2012

ANTIFASCISTI E NAZI AD AMBURGO

Tratto dal sito Giornalettismo(inserisco anche il link relativo in cui ci sono molte foto:http://www.giornalettismo.com/archives/343698/nazisti-in-piazza-amburgo-in-fiamme/ )la cronaca degli scontri annunciati e prontamente accaduti qualche giorno fà ad Amburgo,la seconda città tedesca per popolazione.
Quei simpaticoni dei neonazisti tedeschi presenti in un migliaio in uno dei più grandi raduni di merde mai avuti in Germania ha catalizzato l'arrivo nella città di migliaia di antifascisti che prima hanno manifestato lontano dal quartiere Wandsbek assieme a sindacati,gruppi politici ed associazioni varie,mentre qualcuno di loro ha cercato di affrontare i nazi protetti da un cordone invalicabile di sbirri:il risultato è stato una serie di violenti scontri con questi ultimi che ha provocato un bel macello per le strade cittadine.
Come al solito i nazi hanno fatto la loro marcetta all'aria aperta al di fuori delle fogne col culetto ariano ben parato da sbirri in assetto antisommossa,avendo così i loro cinque minuti di fama e visibilità(contenti loro)per poi ritornare sotto la terra a livello fognario.

Nazisti in piazza, Amburgo in fiamme.

02/06/2012 - Il più grande raduno dell'estrema destra tedesca incendia la seconda metropoli della Germania.

Ad Amburgo è battaglia. I neonazisti hanno organizzato la più grande manifestazione dell’anno nella città anseatica, ma la città anseatica si è ribellata al raduno fascista, e il controcorteo si sta scontrando con polizia e radicali di estrema destra. Secondo i primi testimoni ad Amburgo ci sarebbe un ambiente catastrofico, come mostrano anche le prime immagini degli scontri.

LEGGI ANCHE: “Euro 2012 sarà razzista”

RADUNO NAZISTA - Sono stati mesi terribili per il movimento neonazista tedesco. Il radicalismo di destra, che negli ultimi anni è riuscito a collezionare posti nei parlamenti regionali ed una costante crescita della militanza, è stato travolto dal caso NSU. Il gruppo di terroristi nazisti responsabile di una decina di omicidi aveva chiari rapporti con la galassia dell’estrema destra tedesca, anche se gli inquirenti per ora non hanno ancora trovato collegamenti con gli omicidi o gli altri reati commessi dal trio terrorista. Per il due giugno le forze neonaziste hanno così deciso di organnizare una manifestazione in una delle principali città tedesche, Amburgo, per ridare slancio ad un movimento uscito con le osse rotta dal sospetto coinvolgimento con il più grave episodio di terrorismo politico della storia recente.
CONTRO MANIFESTAZIONE - Nella città anseatica si sono dunque presentati un migliaio di neonazisti, che le autorità hanno autorizzato a sfilare per le strade del quartiere di Wandsbek. La sfilata però ha esacerbato gli animi nei giorni scorsi, perchè il raduno nazista è stato ritenuto intollerabile dalla maggior parte dei gruppi, politici e sociali, della seconda città tedesca. Oltre ad una manifestazione dei sindacati e di altre associazioni si è formato un cordone di persone che hanno deciso di dirigersi contro il raduno nazista. La polizia si è frapposta a questa contro manifestazione, e gli scontri sono degenerati, con lanci di bulloni, macchine messe alle fiamme, e un pesante intervento delle forze dell’ordine. Al momento non è dato sapere la situazione dei feriti, ma più di 500 persone sono state fermate dai poliziotti per controlli, ed alcune di loro sono state arrestate dopo gli episodi di violenza. Al momento le strade di Amburgo nei pressi della manifestazione neonazista sono completamente militarizzate e in buona parte distrutte, a causa degli scontri ai quali non si sono sottratti gli estremisti di destra.

Nessun commento: