giovedì 7 giugno 2012

CHE SIA VERA GIUSTIZIA

Breve articolo che riprende un fatto di cronaca accaduto a Milano lo scorso febbraio quando il vigile
Alessandro Arrigoni uccise al Parco Lambro Marcelo Valentino Gomez Cortez,un ragazzo cileno che fuggendo ad un controllo veniva freddato quasi a bruciapelo dal giustiziere esaltato meneghino.
L'articolo preso da Indymedia Lombardia conferma come sia omicidio volontario il capo d'imputazione per l'agente di polizia locale che ha già fatto sapere di voler avvalersi del rito abbreviato in modo da ottenere uno sconto pari ad un terzo della pena effettiva.
E che questa pena sia giusta per un killer fanatico di guerre e armi,non si chiede altro a questa vicenda che si è conclusa con la morte di un ragazzo:per la cronaca dell'assassinio vedi:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2012/02/ghisa-vittime-e-carnefici.html .

Il vigile urbano che uccise Marcelo Valentino Gomez, accusato di omicidio volontario.
L’agente Alessandro Amigoni (nella foto) lo scorso 13 febbraio ferì mortalmente Marcelo Valentino Gomez., durante un inseguimento al Parco Lambro. “Il colpo fu esploso da una distanza minima”.
Alessandro Amigoni, l’agente di polizia locale che lo scorso 13 febbraio sparò durante un inseguimento e uccise un cileno di 28 anni, dovrà affrontare un processo con l’accusa di omicidio volontario. Il gip milanese Maria Vicidomini ha disposto il giudizio immediato, accogliendo la richiesta del pm Roberto Pellicano.
Il processo davanti alla Corte d’assise di Milano è stato fissato per il prossimo 9 ottobre, ma Amigoni, attraverso il suo avvocato Giampiero Biancolella, sceglierà probabilmente di essere giudicato con il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Nei prossimi giorn la difesa dovrebbe avanzare l’istanza di abbreviato, dunque, e a quel punto il processo sarà fissato per un’altra data e davanti a un gup.
La difesa del vigile ha sempre sostenuto che l’agente quel pomeriggio, in zona Parco Lambro, ha sparato da una distanza compresa fra i 15 e i 20 metri, solo a scopo intimidatorio e non con l’arma rivolta verso la vittima, Marcelo Valentino Gomez Cortes. La perizia disposta dal pm, invece, ha accertato che il vigile avrebbe esploso il colpo da una distanza che va da un minimo “di 50 centimetri” a un massimo “di due metri e 80 centimetri”, mentre il giovane correva. Il proiettile, secondo le indagini, ha raggiunto l’uomo (i familiari sono assistiti come parti civili dall’avvocato Corrado Limentani) alla schiena, uscendo poi dal cuore.

Nessun commento: