mercoledì 16 maggio 2012

SOLIDARIETA' AL C.S.O.A. CARTELLA

I due articoli presi da"Il Manifesto"e"Infoaut"parlano dell'incendio che ha distrutto il centro sociale Cartella di Reggio Calabria ad opera di fascisti come dimostrano i loro disegni di simboli della loro sottocultura ideologica di merda che sono più di una prova.
Massima solidarietà ai compagni calabresi,soprattutto a quelli conosciuti a Roma alcuni anni fà durante un'assemblea nazionale sull'antifascismo:come specificato avanti nessuno vuole arrendersi e chinare la testa ed i compagni stanno già lavorando per ripristinare il centro sociale ristrutturandolo oppure cercando un altro sito.
Poche parole su chi ha compiuto questo gesto che sono solo quelle innanzitutto di aver avuto fortuna a non provocare vittime in quanto anche a madonne ma un posto lo si può sempre trovare,e secondo che la vendetta sarà d'intensità maggiore perché chi gioca col fuoco prima o poi si scotta.
W il C.S.O.A. Angelina Cartella e a morte i fasci!
I fascisti distruggono
il centro sociale Cartella di Reggio Calabria.

Questa notte a Reggio Calabria, è stato incendiato il centro sociale Angelina Cartella, il luogo di produzione socio culturale più importante e più antico della città. E sicuramente il più famoso della Calabria. E' andato totalmente distrutto. La mano è chiaramente fascista: sui muri sono state trovate svastiche e scritte inneggianti alle SS. Sul luogo stamattina sono arrivate le forze dell'ordine ed è stata aperta un'inchiesta.
Secondo le prime indagini, il fuoco si è sviluppato dall'interno verso l'esterno: sono andati completamente bruciati gli arredi interni, e le travi che sorreggevano il soffitto, alcune delle quali sono cadute. Di conseguenza l'area è stata transennata, e non è più agibile.
Il collettivo aveva denunciato negli ultimi tempi di essere oggetto di minacce e azioni di sabotaggio. Addirittura alla vigilia del 1 maggio, quando a Cartella c'è una festa tutti gli anni, la cucina era stata completamente distrutta. Un allarme che è caduto nel vuoto. Fino all'azione finale di stasera.
Alle 17 è stata convocata un'assemblea fuori dallo scheletro del centro sociale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Il gigante è stato ferito, tornerà più forte di prima!”

Sull'incendio doloso vs il csoa Cartella.

Questa notte è stato dato alle fiamme il csoa Cartella di Reggio Calabria, spazio autogestito impegnato nelle più importanti lotte sociali del sud Italia, non per ultima la campagna contro il ponte sullo stretto di Messina. Chiara la matrice fascista, chiare le scritte inneggianti al duce e le svastiche lasciate sui muri da chi ha appiccato l’infame rogo. Un rogo devastante che ha di fatto distrutto la totalità dei locali e delle attrezzature. Da queste pagine scriviamo immediatamente in quanto ci sentiamo colpiti in prima persona da questo vile attacco, i nostri compagni del csoa Cartella da sempre si sono schierati a fianco del movimento no tav. A febbraio, quando il movimento fu colpito dall’ondata repressiva che portò 26 no tav in carcere i ragazzi di Reggio ci chiamarono immediatamente, dando solidarietà e facendo una cosa stupenda, misero mano alle loro risorse e ci regalarono quintali di arance da distribuire per autofinanziare la campagna in sostegno agli arrestati. Sono cose che a pensarci dopo alcuni mesi fanno commuovere, un camion carico che parte dalla parte opposta dell’Italia e arriva in val di Susa carico di solidarietà, di amicizia, di sostegno, non sono cose che capitano tutti i giorni. Oggi apprendiamo da una telefonata all’alba di questa aggressione e la rabbia sale, è il momento di restare uniti e di guardare avanti, di ripartire. “Il gigante è stato ferito, tornerà più forte di prima!”, queste le prime commosse parole di chi non ha nessuna intenzione di abbassare la testa. In questi attimi vediamo tutta la forza e la bellezza di chi combatte per la libertà e i diritti in una terra difficile, dove molti hanno interessi e dove non si va tanto per il sottile con chi è scomodo o si mette di traverso. Non possiamo che rilanciare ancora tutta la nostra amicizia e solidarietà ai compagni del Cartella, oggi è il csoa Cartella ad avere bisogno del nostro sostegno, noi pronti a schierarci al loro fianco, pronti a sostenere la ricostruzione di questo spazio.

IL MOVIMENTO NO TAV E’ ANTIFASCISTA, IL MOVIMENTO NO TAV STA CON IL CSOA CARTELLA
www.notav.info

Nessun commento: