mercoledì 11 agosto 2010

MORTO-LA...

I link di questo contributo odierno anche se non riguardano direttamente l'ex capo degli sbirri De Gennaro(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/search?q=spartaco+mortola) sono comunque riconducibili al suo sottoposto e complice durante la macelleria del G8 genovese Spartaco Mortola,che come già preannunciato al posto di scontare la pena per tutti gli abusi e le violenze di quei giorni sono stati difesi dai vari Alfano e Maroni e quindi premiati.
Infatti le voci sulla prossima nomina a questore di Torino circola sempre con più insistenza anche se a Roma dai palazzi del potere è arrivata una secca smentita:personaggi come Mortola che hanno coperto la strage genovese dovrebbero venire come minimo imprigionati per tutta la loro esistenza per aver fatto dell'abuso di potere,della violenza e dell'uso criminoso del proprio lavoro un mezzo per calpestare i diritti delle persone e averle incriminate con l'ausilio di prove inventate vestendo la divisa dello Stato.
Il primo contributo è tratto da Piemonte.Indymedia mentre più avanti è posto un commento sulla vicenda che ha visto un pubblico ufficiale indagato,condannato e premiato...proprio degno di uno Stato democratico o di un regime?

Spartaco Mortola: PP - pregiudicato promosso

E’ in arrivo una promozione per Spartaco Mortola
Ecco il premio per il macello del G8.
Spartaco Mortola: pregiudicato promosso
Il “macellaio” originario di Camogli, che attualmente è il numero 2 della Questura di Torino, secondo quanto anticipato dal sito cittadigenova.com sarà presto promosso alla carica di questore. Il nome di Mortola sarebbe in una lista di cinque persone che per questo parteciperanno a maggio al corso di formazione nazionale in programma a Roma.
http://www.cittadigenova.com/Genova/Cronaca/Spartaco-Mortola-diventera-Questore-28040.aspx
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/08/10/AMl5SnwD-mortola_promozione_condanna.shtml
Mortola, capo della Digos ai tempi del G8 genovese del 2001, è stato condannato in primo grado e in appello per le violenze subite in quei giorni dai manifestanti: 3 anni e 8 mesi di reclusione.
Al nuovo Questore (pregiudicato) Spartaco Mortola auguri vivissimi anche da parte di (quasi)tutta Indymedia.

Link correlati:

- “Spartaco Mortola Condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione”
http://piemonte.indymedia.org/../article/8806
- “Colucci: per telefono non si parla…”
http://piemonte.indymedia.org/../article/9156
- “Canterini, Gratteri, Luperi, Caldarozzi e Mortola subito a casa ...”
http://piemonte.indymedia.org/../article/8872
- “Claudio Sanfilippo cocainomane marcio”
http://piemonte.indymedia.org/../article/6638
Chissà se il procuratore capo Giancarlo Caselli (solitamente loquace con i media com tematiche d'attualità sulla giustizia) avrà voglia di esprimere il suo illuminato parere.
La promozione di Mortola è uno schiaffo micidiale alla legalità. E' il modo migliore per mortificare il lavoro di magistrati ed operarori della giustizia.
E' un "vaffanculo" da parte dello Stato a quei giudici che hanno accertato i reati compiuti da Spartaco Mortola per i quali hanno chiesto la sua condanna.
Non fa certo bene alla democrazia sapere che un uomo delle istituzioni, condannato e pregiudicato ora viene premiato ed elevato di grado.

Nessun commento: