sabato 7 agosto 2010

POLICE BRUTALITY

Il fatto ormai risale a quasi un anno fa,ma è impressionante la ferocia con cui la polizia inglese si sia accanita contro un settantenne che non ha rispettato uno stop,e spero tanto che la diffusione del video sia stata così posticipata solo per il fatto che si sia giunti ad un processo contro questi criminali in divisa.

Non penso ci siano parole per esprimere la violenza gratuita di queste merde che sembra abbiano imparato tanto dalla polizia fascista italiana,il breve inseguimento ed il fatto che l'auto non si sia fermata subito non sono scusanti per questi sbirri direi per un paio di validi motivi.

L'auto della polizia inglese ha raggiunto solo un paio di volte la velocità di 41-42 miglia orarie con il limite di 40 come evidenziato da un cartello stradale,hanno avuto il tempo per identificare il mezzo ed il possibile proprietario-conducente ed infine se io inseguo un auto che non si ferma subito anche pensando il peggio non assalirei così il veicolo fermo e sospetto col rischio che il guidatore come minimo mi possa sparare!

L'episodio di brutalità poliziesca è avvenuto nella provincia gallese ed il contributo è stato tratto dal sito"La Repubblica.it",grazie a Daniele per la segnalazione di questo ennesimo episodio di sopruso sbirresco.
Essere scambiato per un rapinatore e aver paura di finire male. Molto male. Quando è finalmente spuntato il video sono scoppiate anche le polemiche. E' sembrato tutto molto eccessivo soprattutto per l'Inghilterra. E la polizia non ha certo dato il meglio di sè in termini di immagini. Una violenza gratuita frutto di non si sa quale emergenze. La storia:Robert Whatley guida la sua Range Rover nella zona del Monmouthshire quando all'improvviso si sente la sirena di un'auto della polizia. Robert guida ma non a velocità sostenuta e sembra estraniarsi. "Non ho pensato neppure per un attimo che potessero avercela con me". Poi la paura. Robert accosta e in quel momento accade l'incredibile. La polizia che sale letteralmente sulla vettura mentre un agente spacca il parabrezza. Attimi che sembrano non passare mai per il malcapitato conducente che si muove a fatica. Sì perchè il povero Robert non solo non c'entra nulla, ma è reduce anche da un ictus dal quale si sta lentamente riprendendo grazie alla rieducazione in ospedale. Ed è probabilmente per questo motivo che non si sarebbe accorto dell'invito a fermarsi degli agenti. Morale: pattuglia sospesa e Rober multato per 300 sterline per guida senza cintura e uno stop ignorato.

Nessun commento: