venerdì 20 agosto 2010

PIZZA POMODORINI,ZUCCHINE E PECORINO

Propongo un piatto che praticamente così come lo faccio io è già quasi pronto,giusto un pizzico di fantasia per guarnire un piatto monumento italiano che è la pizza,in questo caso surgelata!
Ingredienti rigorosamente dell'orto e quindi freschissimi con un formaggio di carattere come il pecorino ed un filo d'olio sono i complementi che ho aggiunto alla pizza e vuoi perchè si ha fretta oppure perché è più comodo e decisamente più economico di una pizza normale(ed anche se il gusto non è buono come quello della pizza-pizzeria fa la sua bella figura ed anzi in certi casi ne ho mangiate fuori di peggio!)questa soluzione va bene in qualsiasi stagione e le possibilità di guarnizione sono pressochè infinite.
Ingredienti:
-pizza surgelata;
-pomodorini ciliegini;
-zucchine grigliate;
-pecorino toscano;
-olio.
Non c'è altro da fare che scongelare un pochino la pizza e grigliare le zucchine,tagliare a listarelle il pecorino e sciacquare bene i pomodorini ciliegini.
Sulla pizza(una margherita)si adagiano le fette di pecorino e poi le zucchine grigliate ed infine i ciliegini,un consiglio sulla cottura aspettare qualche minuto in più ed ottenere una cottura uniforme in modo da non avere il fondo bruciacchiato e la parte sopra fredda.
Prima di servire un filo di extravergine di oliva e il gioco è fatto!

Nessun commento: