venerdì 23 gennaio 2009

RIPRENDIAMOCI IL CONCHETTA

Ormai è di dominio pubblico il fatto che ieri mattina che i pagliaccetti in blu al soldo della Moratti e De Corato hanno sgomberato con la forza il centro sociale Conchetta,che ha la mia età ed è uno dei luoghi storici dell'antagonismo milanese.
La protesta collettiva nata spontaneamente ha già ricevuto numerose adesioni,ed anche stasera e domani ci saranno manifestazioni di protesta e di condanna in Milano,nei modi e negli orari indicati a fine articolo.
I deliranti discorsi di acuni membri della giunta meneghina(che meriteranno adeguato spazio nell'apposita categoria)giustifica la nascita e la conseguente protezione di luoghi infami come "Cuore nero"(dove l'odio razziale e la loro auspicata rinascita di un forte potere nazifascista sono il piatto forte delle loro idee eretiche)col fatto che paghino regolarmente l'affitto e le tasse!
Io domani avendo i soldi posso andare ad aprire un "centro culturale"come il loro parlando di argomenti come la negazione dell'Olocausto piuttosto che aprire un circolo di pedofili o nefandezze simili senza problemi,pago le tasse intanto!
Questi personaggi avranno pane per i loro denti...e non solo!
C'è una petizione on line contro lo sgombero del Conchetta-Cox 18,un giretto ci sta dentro,dai!
Ecco il link:http://www.petitiononline.com/cox18/petition.html
Qui sotto uno degli articoli tratti da "Radio onda d'urto" postati ieri pomeriggio durante una cronaca aggiornata di ora in ora su quello che stava accadendo a Milano.

Irruzione della polizia stamattina nello spazio sociale occupato Cox18 di via Conchetta a Milano. Alle 7 di oggi, senza alcun mandato giudiziario, la polizia di Stato e quella locale hanno approfittato dell'effetto sorpresa per effettuare lo sgombero dei locali occupati dal 1976 da questa storica relatà di movimento milanese. Immediata la risposta dei militanti. Alcune centinaia di compagni e compagne sono giunti in mattinata sul posto per dare man forte agli occupanti, che hanno denunciato da subito quest'atto di polizia illegale e provocatorio. Nel tentativo di avvicinarsi allo stabile sono stati ripetutamente caricati. Ne è nato un presidio nelle vicinanze dal quale sono partiti ripetuti slogan contro il sindaco Moratti e l'assessore De Corato. Verso le 12 è stato deciso di sigillare lo stabile e adesso i compagni e le compagne dovranno ricorrere d'urgenza presso il tribunale. A seguire, circa trecento militanti del movimento milanese hanno dato vita ad un corteo improvvisato per le vie della città, terminato pochi minuti fa. Durante la manifestazione, ci sono stati lanci di oggetti contro la polizia, ma nessuno scontro cruento. Al momento la situazione è in stallo, con diverse centinaia di persone tornate in presidio fuori dal Cox18. Un altro presidio di protesta contro questo sgombero illegale è stato promosso per questo pomeriggio a Milano. L'appuntamento è alle 15.30 in Piazza della Scala, in concomitanza con l'inizio del consiglio comunale che si terrà a Palazzo Marino.

Nessun commento: