Come più volte sottolineato su questo blog l'islamismo non è l'unica religione in cui l'estremismo fa a pugni col vero insegnamento di una dottrina,che se non dovrebbe essere depurificata dalle persone avrebbe temi ed ideologie più che buone:anche tutte le altre religioni se mal interpretate possono risultare molto nocive sia per la salute fisica che mentale.
Tralasciando il fatto che la religione sia una sorta di atavico modo di cacciare sotto al tappeto tutta la polvere della vita che non sappiamo spiegare,riporto un esempio tratto dal sito"Qualcosa di sinistra"(http://www.enricoberlinguer.it/qualcosadisinistra/?p=3196) in cui nell'ormai data incisa nel cuore del cattolicesimo come quella della beatificazione di Wojtyla,anzi proprio durante la stessa celebrazione,un'ambulanza viene presa a calci in quanto disturbava gli integralisti cattolici presenti alla festa commerciale.
Sull'autolettiga era ospitato un neonato in fin di vita,e solo grazie all'intervento di alcuni vigili urbani e di volontari della protezione civile si è potuto permettere all'ambulanza di passare attraverso la folla:personalmente in tutte le manifestazioni a cui io abbia mai partecipato,sia sportive che politiche anche con maggior assembramento di persone,mai mi è capitato che un mezzo di emergenza fosse stato intralciato durante il proprio passaggio.
Evidentemente questi fanatici fondamentalisti sono ben poco avvezzi alla civiltà ed allo stare insieme agli altri rispettando il passaggio di un'ambulanza a sirene spiegate(evidentemente c'era uno stato d'emergenza e pericolo!)solo per il fatto di disturbare il momento di preghiera in atto:solo vergogna per voi!
Altri due link consigliati su nuovi e vecchi fatti di estremismo cattolico(presi a caso):http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/2009/04/integralismo-cattolico.html e http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/2011/03/terremotigiustizie-divine-e-menzogne.html.
Neonato in fin di vita, Ambulanza presa a calci: la sirena disturbava i pellegrini.
By Pierpaolo Farina
Della serie: i disastri del fanatismo religioso non finiscono mai. Ieri un neonato di poche ore che a causa di una malformazione doveva essere trasferito d’urgenza al Bambino Gesù, ha rischiato la vita a causa dei pellegrini venuti da tutto il mondo per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, i quali, infastiditi dalle sirene, hanno cominciato a prendere a calci l’ambulanza.
Bloccata dalla folla tra via della Conciliazione e piazza Pia, l’autista dell’ambulanza usa la sirena per fare capire che si tratta di un’emergenza, ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. I parenti del bimbo, che seguono dietro in automobile, angosciati e anche loro intrappolati.
Solo l’intervento caparbio dei volontari della protezione civile e di agenti della polizia municipale ha evitato il peggio, riuscendo ad aprire, ma solo dopo dieci minuti, un varco fra la folla. Ora il neonato è stato stabilizzato al Bambino Gesù, le sue condizioni sono ancora critiche e solo domani si saprà se è necessario un intervento chirurgico.
Resta solo l’indignazione e lo sgomento. E nel giorno che hanno ucciso Bin Laden, forse sarebbe il caso di prendere coscienza che gli estremisti non sono solo “comunisti”, che i fondamentalisti non sono solo islamici e che l’intolleranza, l’ignoranza e la deficienza sono caratteri comuni a certa gente. Qualcuno, furbo, dirà: “Perché l’ambulanza è passata di lì?”, perchè era il tragitto più breve.
E perché per legge l’autista deve seguire il percorso ordinario, visto che nessuna comunicazione ufficiale lo ha modificato. Incompetente il sindaco di Roma (ma questo lo si sapeva), ma assolutamente imbecilli quelli che erano là in attesa della beatificazione: non essere disturbati nella preghiera vale di più della vita di un neonato? Bella roba.
Nessun commento:
Posta un commento