giovedì 26 maggio 2011

LA RACCONTERANNO GIUSTA?

Un eccesso di democrazia(!?...e lo spiego meglio dopo)mi ha fatto scrivere questo articolo per segnalare un fatto che riguarda solo dei membri di un partito politico,anzi di un movimento poiché i seguaci di Beppe Grillo ed il relativo Movimento 5 stelle è nato proprio per contrastare l'abbruttimento degli ultimi anni della politica intesa come giochi di poteri nati dal partitismo.
A Bolzano non più tardi di due mesi fà due consiglieri comunali appartenenti a quel movimento sono usciti per protesta assieme ai consiglieri della destra perché la maggioranza aveva rifiutato l'iscrizione alle associazioni culturali di Casa Italia,costola di Ca$$a Puond,movimento come ben si sa di estrema destra.
Ritorno a quel concetto di democrazia di cui sopra,in quanto certa gente non può venire considerata umana per via di quello a cui la propria ideologia si ispira,ovvero al nazifascismo,che con la democrazia non ha niente a che vedere.
Diversi commenti si sono susseguiti e se considerare questi"bravi ragazzi"degni solamente di avere osato chiedere la parola durante un consiglio comunale di una qualsiasi parte d'Italia allora sono fortemente antidemocratico io!
Del resto ai tempi espressi la mia personale opinione su Beppe Grillo(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/2009/07/entomologia-politica.html) e grazie ad alcune dichiarazioni come la seconda proposta oggi(tratta dahttp://pollicino.blogosfere.it/2007/10/beppe-grillo-e-i-rom.html) che sembra sia stata fatta da Borghezio,viene a pensare che il comico genovese sia un nostalgico del ventennio e molto più,d'altronde molti sono concordi a dire che molti grillini siano antisinistra e che molti siano dei delusi della Lega.
Mentre il primo contributo è di Indymedia Piemonte concludo dicendo che naturalmente la maggior parte dei simpatizzanti del Movimento 5 stelle siano molto meglio di Pdl e Pd,ma attenti a non scendere nel ridicolo su certe questioni,perché un comico in parlamento ce l'abbiamo già,basta e avanza ed anzi sarebbe ora di ricacciarlo nel circo di provenienza(con le sbarre).
Lista grilllo bolzano supporta casa pound.

Volevo segnalare il comportamento della lista civica 5 Stelle - Beppe Grillo di Bolzano.
Di fronte al rifiuto della maggioranza comunale di iscrivere all'albo delle associazioni culturali l'associazione "Casa Italia" legata a Casa Pound Italia,i 2 consiglieri comunali eletti nella lista Grillo sono usciti dall'aula
consigliare assieme a tutta l'opposizione di destra.

Nel sito di uno dei due consiglieri, la motivazione del comportamento.
http://claudiovedovelli.wordpress.com/2011/04/01/%e2%80%9c-siete-andati-tutti-
fuori-tema%e2%80%9d/

Un saluto
Related Link: http://claudiovedovelli.wordpress.com/2011/04/01/%e2%80...utti-
Beppe Grillo e i rom.

"Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia".

Poi un pò più in giù alla fine:
"Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati".
Pubblico parte di una delle tante mail. E via la mail... (Dal post I confini sconsacrati di Beppe Grillo).
Vi confesso di averlo letto diverse volte, poi ho guardato i commenti, davvero tanti, penso che sia uno dei post più commentati.
Immanginateli i commenti, ci sono i grillini di destra e quelli di sinistra, diversi commenti che a me paiono sensati.
Sono rimasto sinceramente male, ma con Grillo non è la prima volta, solo che mi domando perchè abbia voluto fare un post come questo, poche righe con un taglio di disinformazione totale.
L'equazione Rom=rumeni è storicamente e culturalmente sbagliata, i Rom sono una popolazione nomade che ha subito altrettante persecuzioni quante gli ebrei, sono in giro per l'Europa da decine di anni, di certo non dopo l'entrata della Romania.
I sacri confini della patria? Roba da trasecolare neanche Fini riesce a pronunciare simili stupidaggini, davvero Borghezio mi sembra un signore e Bossi un professore di interculturalità.
Qualcuno dice Grillo ha scoperchiato una pentola bollente, ma davvero? Strano a me sembra che tutte le televisioni e la blogosfera non da meno, hanno parlato tutta l'estate di Rom e Rumeni. Ricordate la zingara che in Sicilia avrebbe rubato una bimba, una delle ultime bufale.
Usare toni di questo tipo è equivalente al buon Mastella che si inventa una minaccia terroristica su misura.
Mi dispiace perchè con questo Grillo sembra avallare i commenti di Scalfari sulla deriva della politica e sull'avvento dell'antipolitica.
Spero che sia uno scivolone ma per favore rialzati.

Nessun commento: