lunedì 8 febbraio 2010

UN ALTRO COLPO ACCIDENTALE

Se n'è parlato nemmeno più di tanto,solo qualche accenno sui telegiornali nazionali,della morte di un ragazzo nordafricano ammazzato"accidentalmente"dall'arma di un carabiniere durante una"collutazione"nata dopo un inseguimento tra le auto dei presunti malviventi e quella dei militari dell'arma.
Naturalmente i dettagli sono già stati insabbiati dalla polizia scientifica bergamasca(l'assassinio è avvenuto a Mornico al Serio)che faranno finta d'indagare sulla morte di un"negro",forse spacciatore,ucciso da uno di loro...fiducia nella giustizia(la loro)zero,fiducia nella giustizia del popolo,(la"nostra")molta.
L'ennesimo colpo accidentale partito da un'arma dei carabinieri ha colpito ancora,e la lista si allunga e sembra non finire mai,e le ancora poche vittime da parte dei cattivi non sono certo elemento di rallegramento.
L'articolo del"Corriere"è stato ripreso da Indymedia.Emilia Romagna e parla dapprima di"presunti spacciatori",e due righe sotto già d"malviventi"...in pratica è già stata scritta la sentenza d'innocenza dello sbirro merdoso assassino.

A Mornico al Serio, in provincia di Bergamo.

Carabiniere spara durante un controllo antidroga, muore un nordafricano
Inseguimento con speronamenti tra l'auto degli spacciatori e quella dei militari, poi la colluttazione.

MILANO - Un giovane nordafricano, di cui ancora non si conoscono le generalità, è stato ferito a morte sabato sera a Mornico al Serio, in provincia di Bergamo, dall'arma di un carabiniere. È successo intorno alle 21 in via Verdi, nel centro storico del paese. Secondo quanto si è appreso dalle forze dell'ordine, era in atto un controllo da parte di una pattuglia dei militari, che stavano tenendo d'occhio una coppia di presunti spacciatori a bordo di una Peugeot 206.
L'INSEGUIMENTO - Pare che ci sia stato un breve inseguimento, con più speronamenti tra l'auto dei militari e quella dei malviventi, che è stata bloccata in via Verdi. A questo punto uno degli spacciatori è stato bloccato, e nella colluttazione dalla pistola di un carabiniere è partito un colpo che ha raggiunto e ferito in modo grave il malvivente. L'uomo è stato rianimato dai medici del 118, ma è deceduto poco dopo. Il complice è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le sue tracce. A tarda notte l'identità della vittima, forse un nordafricano, era ancora in corso d'accertamento. Ma l'intera dinamica dell'episodio deve ancora essere ricostruita. Sul posto sono arrivate altre pattuglie dei carabinieri che hanno isolato la zona, mentre per i rilievi sono arrivati gli uomini della scientifica e quelli del reparto operativo di Bergamo. L'inchiesta è condotta dal pm Maria Mocciaro.

Nessun commento: