Domani dovremo essere tantissimi a Milano per la conclusione della settimana internazionale di solidarietà con il popolo basco che abbraccia ed accomunano diverse realtà mondiali di tutti i continenti che giungeranno direttamente nel capoluogo lombardo per manifestare la ferma voglia di poter cambiare questo mondo attraverso l'informazione e la lotta.
L'appello posto qui avanti dai compagni di EHL Italia(amici ed amiche del paese basco)si conclude con la frase"la solidarietà è un'arma",ed è da questo presupposto che dobbiamo essere pronti a scendere in strada non solo domani per questo grande evento,ma lo scopo finale è quello di riuscirci ogni giorno della nostra vita attraverso la forma che ognuno può dare,tramite il contributo che una persona può fornire!
Quindi alle ore 15 domani pomeriggio tutti in Piazza Cordusio a Milano per partecipare a questa manifestazione che è anche momento di festa e di conoscenza anche grazie alla distribuzione di materiale informativo e la presenza di banchetti dove si potranno avere maggiori delucidazioni sui progetti portati avanti da migliaia di persone in tutto il mondo e si avrà la possibilità di acquistare materiale per contribuire alle spese organizzative ed al proseguimento dei programmi iniziati.
Borroka da bide bakarra!
Tanti popoli un'unica lotta!
La rete Euskal Herriaren Lagunak/Amici e amiche del Paese Basco lancia un appello per ilCORTEO NAZIONALETANTI POPOLI UN'UNICA LOTTAper la libertà, l'indipendenza e l'autodeterminazione dei popoliMILANO - Sabato 20 febbraio 2010 ore 15.00 - Piazza Cordusio.
Sabato 20 febbraio 2010, a conclusione della settimana internazionale di solidarietà con il popolo basco, la rete nazionale Euskal Herriaren Lagunak - amici e amiche del Paese Basco, insieme alla Comunità Curda della Lombardia, alla Comunità Palestinese di Milano e all’Associazione Nuova Colombia, lancia un appello a tutti i movimenti, gruppi, singoli e realtà dell'autorganizzazione per indire un corteo nazionale a Milano per il diritto all'autodeterminazione dei popoli che avrà come parola d'ordine "Tanti popoli un'unica lotta".In un momento di forte crisi economica, politica e sociale cui gli Stati imperialisti rispondono internamente con la repressione e fuori dai propri confini con la guerra, crediamo sia fondamentale rafforzare la solidarietà e i rapporti tra i popoli in lotta che combattono per rivendicare i propri diritti, tra studenti e lavoratori che anche all'interno della cosiddetta "Fortezza Europa" si organizzano per promuovere un modello di società anticapitalista.
In piazza il 20 febbraio sfileremo insieme alle bandiere dei popoli del mondo in lotta per la propria libertà e indipendenza:
le bandiere del popolo basco, che da anni subisce, come in un laboratorio di sperimentazione, la “guerra sporca” con la sparizione e l'omicidio di numerosi militanti, oltre ad arresti preventivi, violenti attacchi ai cortei, deportazione in carceri a migliaia di km da casa, messa fuorilegge di partiti della sinistra, organizzazioni sociali, giovanili, organismi a difesa dei lavoratori e chiusura di organi di informazione.
Le bandiere del popolo kurdo al quale viene tolta, con l'illegalizzazione di ogni struttura politica, la possibilità di una presenza politica organizzata sul territorio. Il popolo kurdo rivendicherà, inoltre, con forza, la libertà per il proprio leader storico Ocalan, da più di 10 anni detenuto dell'isola-prigione di İmralı.
Le bandiere dei diversi popoli del Sudamerica che hanno aperto una strada di rilevanza epocale con la rivendicazione di un nuovo cammino bolivariano che imponga indipendenza e libertà all'ingombrante e oppressiva presenza del gigante imperialista statunitense e dei suoi governi fantoccio.
Le bandiere del popolo palestinese che, ad un anno dal genocidio sionista di Gaza, saranno il segno di chi non si piega all'oppressione sionista e che resisterà e resiste, pagando prezzi altissimi in sangue e vite umane.
Arriveremo da Euskal Herria, Italia, Irlanda, Francia, Germania, Catalunya, Sardigna, Corsica, Kurdistan, Palestina, Venezuela, Colombia, Nicaragua, Cuba e da tutti i numerosi popoli in lotta. Saremo come un vento caldo che indicherà il cammino della globalizzazione delle lotte dove i potenti stanno globalizzando la miseria.
La solidarietà è un' arma.
Promuovono:
Euskal Herriarren Lagunak / Amici e amiche del Paese Basco di Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Friuli, Livorno, Valdarno, Apuo-Versila, AltoVicentinoComunità Curda LombardiaComunità Palestinese di MilanoAssociazione Nuova Colombia
Aderiscono:
CSA Vittoria (MI)
CSA Baraonda – Segrate (MI)
CPA Firenze Sud
Coordinamento BolivarianoRete Milanese
Boicotta Israele
CSOA Transiti 28 (MI)
Network Antagonista Torinese - Csoa Askatasuna, Csa Murazzi, Collettivo Universitario Autonomo, Kollettivo Studenti Autorganizzati
Collettivo Politico Scienze Politiche - Firenze
Centro sociale 28 Maggio - Rovato (BS)MIL-Movimiento Internacionalista LibertAmerica
Cantiere Sociale Camillo Cienfuegos - Firenze
Collettivo Politico di Scienze Politiche - Firenze
Rete Antifascista provinciale BresciaSinistra Critica
Collettivo Bujanov – Valdarno
CSA Donchisciotte - Valdarno
Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
Radio Onda d'Urto
lanostralotta.org
Gruppo Territoriale Autorganizzato - Cologno Monzese
RdB - Federazione delle Rappresentanze Sindacali di Base
Comitato di amicizia con il popolo basco - Napoli
Associazione Italia-Nicaragua
Arbeschida Sarda - circoli degli emigrati sardi
Askapena - organizzazione internazionalista basca
Centro di Solidarietà Internazionalina Alta Maremma
Forum Palestina
Centro Culturale Pablo Neruda (Massa)Piattaforma Comunista
Rete dei Comunisti
Proletari comunisti
Partito Comunista dei Lavoratori (PCL)
Partito dei Comunisti Italiani
Centro Culturale e di Documentazione Bertolt Brecht Schio (Vi)
Circolo Iskra (Viareggio)
CSPAAAL (Comitato di Solidarietà con i Popoli dell’Africa,dell’Asia, dell’America latina)
UDS - Unione degli Studenti di Firenze
Collettivo Oltreilponte di Nerviano (Mi)
Campo Antimperialista
Proletari comunisti di Milano e Bergamo Confederazione Cobas di Milano
Ambulatorio popolare
A FORAS - Atòbiu casteddayu contra a s'ocupadura militari de sa Sardigna
Centro politico 1921 di Livorno
Csa Dordoni - Cremona
ISM Italia - International Solidarity Movement
Nessun commento:
Posta un commento