giovedì 29 ottobre 2009

SOLUZIONI AL SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CARCERI


Su grande richiesta del ministro Maroni ecco la vera soluzione al problema del sovraffollamento delle carceri:basta indulti,basta nuove guardie carcerarie,basta costruzioni di nuove prigioni.
Soluzione finale:più pestaggi,più cera sulle scale,più finestre aperte e la solita impunità...e a presto nuovi forni crematori!
L'articolo è tratto da Indymedia Napoli e raccoglie due dispacci d'agenzia riferiti alla sola giornata di martedì...basta con le morti di Stato(provocate o inflitte)!

Carcere è diventato un bollettino di morte.

Tolmezzo (Ud): detenuto romeno 24enne si è suicidato in cella.

Apcom, 27 ottobre 2009
Un romeno di 24 anni si è suicidato impiccandosi nel carcere di Tolmezzo. La notizia è stata confermata alla deputata Radicale Rita Bernardini dalla direttrice dell’istituto di pena, Silvia Della Branca "che ancora una volta, come tutti i direttori dei penitenziari italiani, ha stigmatizzato l’insostenibile carenza di personale".

Isernia: morto detenuto straniero 30enne, ancora ignote cause.

Ansa, 27 ottobre 2009
Un detenuto extracomunitario di 30 anni del carcere di Isernia è morto nella sua cella. Secondo le prime notizie le cause non sono state ancora accertate; nella tarda mattinata il magistrato dovrebbe stabilire quando dovrà essere eseguita l’autopsia. Con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, il detenuto era stato trasferito nel carcere molisano da pochi giorni.

Nessun commento: