martedì 6 marzo 2012

A BOLOGNA SBIRRI RAPINAVANO DURANTE LE RONDE

Mi viene da pensare che la proporzione delle mele marce con quelle sane nel corpo della polizia o in qualsiasi altro di quei gruppi militari o paramilitari animati da cotanto amor patrio misto a fascismo e condito da pestaggi e cameratismo sia parecchio a favore dalla parte della frutta marcescente.
Gli inquirenti che quasi con la baionetta puntata alla schiena con occhi lucidi e orecchie da cocker vengono intervistati parlando di arresti verso loro colleghi sono uno spettacolo che mi disgusta doppiamente in quanto i"tutori"dell'ordine pubblico sputano addosso al loro mandato e anche perchè chi li indagano sembrano molto restii a farlo e comunque sanno già che le pene detentive effettive saranno nel peggiore dei casi una passeggiata.
Il caso ultimo di Bologna,famosa già per essere stato teatro di qualcuno dei delitti della banda Uno bianca,alcuni poliziotti che ammazzavano colleghi,carabinieri,guardie giurate o semplici testimoni delle loro rapine,fa sì che quattro agenti della squadra mobile che fermavano e rapinavano molti extracomunitari durante le loro ronde siano stati consegnati alle patrie galere.
Solo un paio di links per rinfrescarsi la memoria su qualche impresa simile degli sbirri(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/2010/01/quando-il-ladro-e-il-poliziotto.html e http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/2010/09/sbirri-alla-sbarra.html )e dire la fonte dell'articolo sottostante che è stato preso da Indymedia Lombardia.

Bologna, rapinavano extracomunitari in arresto 4 Poliziotti.
Le vecchie abitudini sono dure a morire, sopratutto nella questura di Bologna, tristemente nota alle cronache per i fatti dell'"Uno Bianca" e che oggi vede un nuovo arresto di 4 poliziotti deviati che rapinavano/sequestravano/aggredivano cittadini extracomunitari nell'ambito dell'esercizio delle loro mansioni.
Fonte:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1039019/furti-a-immigrat...
09:22 - La squadra mobile di Bologna ha arrestato quattro poliziotti in servizio sulle volanti, su ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Alberto Ziroldi e chiesta dal procuratore aggiunto Valter Giovannini e dal sostituto procuratore Manuela Cavallo. Gli agenti sono accusati di due rapine ai danni di extracomunitari durante controlli. In un caso una vittima sarebbe stata anche sequestrata e aggredita.
I quattro arrestati sono agenti in servizio che componevano due equipaggi. Gli episodi contestati sono due. In un primo caso la vittima fu rapinata da un equipaggio.
In un secondo caso un nordafricano, dopo la rapina da parte di un equipaggio, fu anche picchiato dopo che il secondo equipaggio (quello accusato della prima rapina) aveva raggiunto i colleghi. L'indagine della polizia nei confronti dei quattro agenti è scattata in autunno.

Nessun commento: