venerdì 11 febbraio 2011

L'ECOMOSTRO DEI SABBIONI

Come purtroppo ho già avuto modo di parlarne su questo blog,voglio fare una breve riflessione sull'ecomostro che sta nascendo nel quartiere Sabbioni a Crema,ovvero la scuola privata sovvenzionata da soldi pubblici(vedi l'ultimo post cronologicamente parlando:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.com/2011/02/via-dantecomune-di-crema-e-cielle.html)destinata a scolari,anzi soprattutto a genitori che se lo potranno permettere,che potranno usufruire dei servigi non solo scolasrtici della setta di Comunione e Liberazione.
Perché è noto a Crema che se non hai la tesserina di Cielle molti posti che contano in ambito lavorativo non li puo ottenere,soprattutto in posti di rilievo pubblico se non hai la spinta dei capi storici della setta come il parroco di Santa Trinita avrai i bastoni tra le ruote.Sempre.
E pure se vuoi entrare a far parte del piccolo giro giornalistico cremasco(di poco spessore di contenuti visto che il quotidiano locale di maggior vendita è al soldo di chi è al governo cittadino in questo momento)devi avere l'intercessione da parte di cielle.
Uno schifo che è sulla bocca di tutti ma che in pochi hanno il coraggio di dirlo pubblicamente,lo si fa solo in ambiti familiari o tra amici,ma la solfa è questa:cielle è alla pari della 'ndrangheta a Crema e in Lombardia,un'associazione a delinquere di integralisti cattolici pronta a chiudersi a riccio nel caso di attacchi contro i propri adepti e svelta ad allungare i tentacoli nel tessuto sociale.
Ultima piccola analisi che mi ha messo tristezza è la vicenda del tiglio che verrà abbattuto per esigenze di ciclabili e forse di una rotatoria al passaggio pedonale nelle adiacenze di Via Don Mazzolari ed il complesso commerciale del Gran Rondò:appeso all'albero in questione una lettera anonima che pubblico sotto le foto del prima e del dopo dell'area interessata alla costruzione della scuola della discordia e della vergogna(almeno la mia).
Caro tiglio,


dopo tanti anni di fresca compagnia sei diventato vecchio.

I tuoi acciacchi trascurati ti han fatto diventare malandato.

Avresti bisogno di una badante con un po’ di cuore ma si trovano solo all’estero e sai com’è difficile farle arrivare…

Adesso poi c’è da mettere ancora un po’ di asfalto e tu con quello stai proprio male.

Scusaci se non abbiamo più cuore e grazie della compagnia.

A noi,senza tubo di scappamento,mancherai.

1 commento:

donatella ha detto...

alla lettera del tiglio ho fatto una foto...c'era la tua mano? stavo passeggiando nello smog e quando l ho vista mi si è aperto il cuore. un ecomostro davvero!! a ombriano hanno coperto ettari di terreno con il cemento per persone principalmente extra cremaschi, insomma per il "turismo", persone che vogliono la campagna,ormai quasi scomparsa, e sono venuti a vivere da noi, e tutti i giorni tornano per lavoro dalla loro amata milano...