mercoledì 30 aprile 2014

SIETE MORTI E NON LO SAPETE

Come contributo all'ennesimo vilipendio della morte di Federico Aldrovandi voglio proporre il breve e succinto dispaccio Ansa ripreso da Contropiano(http://contropiano.org/malapolizia/item/23661-il-sindacato-della-licenza-di-uccidere )che decide di non commentare i cinque minuti di applausi verso tre dei quattro assassini del giovane ferrarese ammazzato come un cane il 25 settembre del 2005.
La vicenda di Federico(un link sui tanti dedicate a lui su questo blog:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2009/07/la-tenacia-della-famiglia-aldrovandi.html )che ha visto Paolo Forlani,Luca Pollastri,Enzo Ponzani e Monica Segatto condannati per il loro sporco assassinio a soli tre anni e sei mesi di cui tre subito condonati e gli altri vissuti solo a sprazzi in galera e poi nuovamente al loro posto lavorativo,è uno dei casi che più in Italia hanno allontanato la fiducia ed il rispetto verso le intere forze dell'ordine,che già non era molto visto anni di abusi,corruzione ed impunità.
Il fatto che ieri tre merde delle quattro durante il raduno(che reputo un termine più adatto rispetto a congresso)del sindacato sbirresco Sap,e già dopo il caso del Coisp nella città di Ferrara quando manifestarono sotto alle finestre della mamma di Federico solidarietà e vicinanza a quegli assassini che rappresentano(http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2013/03/a-calci-in-faccia.html )è di una ignominia e di una tristezza tale da meritare molta attenzione visto che erano presenti anche due tra le facce di merda più in vista della politica italiana,Gasparri e La Russa.
Queste due presenze fanno capire una volta su tutte spero,che la polizia italiana altro non è che l'emanazione del fascismo cacciato dopo una guerra atroce,e che i vertici di quel regime al posto di venire come minimo incarcerati a vita invece siano stati messi al comando dell'apparato poliziesco e militare dell'Italia(vedi:http://www.senzasoste.it/istituzioni-totali/polizia-di-stato-europeo ).
Che poi lo stesso capo degli sbirri Pansa,il premier Renzi e addirittura il ministro dell'interno Alfano siano stati dalla parte della signora Patrizia Moretti condannando il fatto è più un dato da campagna elettorale che una vera e propria difesa della memoria del figlio,ed ora che sta lievitando il nuovo caso di Riccardo Magherini pestato a morte dai carabinieri delle teste dovranno saltare,e non solo metaforicamente.

Il sindacato della licenza di uccidere.


Ci sembra il caso di riportare unicamente il testo dell'Ansa, senza i commenti che ognuno di voi saprà fare con altrettanta indignazione.
Circa cinque minuti di applausi e delegati in piedi alla sessione pomeridiana del Congresso nazionale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia, per tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte del 18enne Federico Aldrovandi durante un controllo il 25 settembre del 2005 a Ferrara: Paolo Forlani, Luca Pollastri e Enzo Pontani.
I tre agenti presenti al congresso del Sap, sono stati condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno del 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall'indulto. Oltre ai tre poliziotti presenti al congresso riminese, nel caso Aldrovandi era coinvolta anche un'altra poliziotta, Monica Segatto. I quattro hanno trascorso alcuni mesi in carcere.
"Mi si rivolta lo stomaco. E' terrificante", reagisce Patrizia Moretti, madre di Federico. "Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? E' estremamente pericoloso".
Il capo della polizia Alessandro Pansa aveva da poco lasciato la sala dopo aver parlato delle “nuove regole d’ingaggio” in ordine pubblico che si rendono necessarie dopo gli abusi documentati in occasione degli incidenti dello scorso 12 aprile a Roma.
#vialadivisa
Vedi anche:
http://contropiano.org/malapolizia/item/23669-polizia-di-stato-europeo
http://contropiano.org/politica/item/23653-la-pesante-aria-di-roma
http://contropiano.org/malapolizia/item/23673-magherini-ora-nove-indagati-per-omicidio

Nessun commento: