martedì 1 aprile 2014

LO SCUDO ACUSTICO

640x360xscudi_antisommossa.jpg.pagespeed.ic.POJ5bm4PwW
Dopo i vari proiettili di gomma,gas lacrimogeni letali(vedi:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2011/10/i-gas-lacrimogeni-uccidono.html ),taser,manganelli,spray al peperoncino e tutta la violenza e la cattiveria sbirresca ecco un nuovo strumento che renderà sempre più pericoloso manifestare il proprio dissenso,solidarietà e comunque poter scendere in strada per difendere i propri diritti:è arrivato lo scudo acustico.
Direttamente dagli Usa,sempre sul pezzo per quanto riguarda materiale inibente della lotta,ecco che lo scudo acustico permette alle polizie di creare collassi respiratori a chi si vuole fermare grazie a delle onde sonore a bassa frequenza che producono un soffocamento temporaneo.
Ovviamente i produttori di questa che può essere considerata un'arma non fanno sapere i possibili danni oltre che a breve soprattutto a lungo termine,in quanto l'importante è vendere ed usare,mentre a chi subisce questi strumenti di persuasione inibitoria non gliene frega niente a nessuno:articolo preso da Infoaut.

Stati Uniti:scudi acustici per"soffocare"i manifestanti.

Oltre ai laser, taser, proiettili di gomma, lacrimogeni e spray urticanti, la polizia degli Stati Uniti dispone dello scudo acustico di Raytheon. La Raytheon Company è una delle aziende più importanti nel settore della difesa statunitense, altamente specializzata nella costruzione di missili, radar e sensori. Nel 2011, quando le proteste di Occupy Wall Street si erano diffuse a macchia d'olio e di giorno in giorno crescevano in forza e determinazione, l'azienda ha presentato il brevetto dello “scudo trasportabile a pressione non-letale”. Si tratta di uno scudo in dotazione della polizia che emette onde sonore a bassa frequenza che hanno lo scopo di inibire i manifestanti. Le onde, agendo sull'apparato respiratorio degli esseri umani, generano una fastidiosa sensazione di difficoltà respiratoria e, aumentando l'intensità delle onde, potranno produrre un soffocamento temporaneo. Secondo i piani della Raytheon, in caso di problemi legati alla gestione della piazza, è sufficiente che un primo cordone di poliziotti protetti dagli scudi acustici avanzino facendo strada ai colleghi: disperdere li manifestanti sarà facile come non mai. Inoltre, se gli scudi vengono collegati tra di loro, si potrebbe ottenere un muro acustico che ne aumenta l'efficacia in maniera esponenziale.
Di fatto nessuno studio appropriato è stato condotto per verificare i rischi a lungo termine comportati dall'uso di questi mezzi, la Raytheon si è limitata ad assicurare che le onde sonore emesse non sono così potenti, dunque qualora un manifestante “collassi per mancanza di ossigeno al cervello, i suoi timpani resterebbero illesi”. Un'affermazione del tutto deleteria che non considera affatto i vari fattori (per esempio la durata dell'esposizione) e i rischi che corrono le persone che si trovano dall'altra parte dello scudo.

Nessun commento: