Dopo i vari proiettili di gomma,gas lacrimogeni letali(vedi:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2011/10/i-gas-lacrimogeni-uccidono.html ),taser,manganelli,spray al peperoncino e tutta la violenza e la cattiveria sbirresca ecco un nuovo strumento che renderà sempre più pericoloso manifestare il proprio dissenso,solidarietà e comunque poter scendere in strada per difendere i propri diritti:è arrivato lo scudo acustico.
Direttamente dagli Usa,sempre sul pezzo per quanto riguarda materiale inibente della lotta,ecco che lo scudo acustico permette alle polizie di creare collassi respiratori a chi si vuole fermare grazie a delle onde sonore a bassa frequenza che producono un soffocamento temporaneo.
Ovviamente i produttori di questa che può essere considerata un'arma non fanno sapere i possibili danni oltre che a breve soprattutto a lungo termine,in quanto l'importante è vendere ed usare,mentre a chi subisce questi strumenti di persuasione inibitoria non gliene frega niente a nessuno:articolo preso da Infoaut.
Stati Uniti:scudi acustici per"soffocare"i manifestanti.
Di fatto nessuno studio appropriato è stato condotto per verificare i rischi a lungo termine comportati dall'uso di questi mezzi, la Raytheon si è limitata ad assicurare che le onde sonore emesse non sono così potenti, dunque qualora un manifestante “collassi per mancanza di ossigeno al cervello, i suoi timpani resterebbero illesi”. Un'affermazione del tutto deleteria che non considera affatto i vari fattori (per esempio la durata dell'esposizione) e i rischi che corrono le persone che si trovano dall'altra parte dello scudo.
Nessun commento:
Posta un commento