mercoledì 5 giugno 2013

SUGO CON PEPERONI GIALLI,WURSTEL E PANNA

Questo sugo per la pasta è raccomandabile solo agli stomaci forti,e preferibilmente mangiato a pranzo perché alcuni ingredienti,se messi assieme,sono sicuramente gustosi ma oggettivamente difficili da digerire per alcune persone.
Quindi consiglio l'uso dei peperoni,dei wurstel e della panna assieme solo in occasioni speciali anche se la preparazione non è per nulla difficile ed il sapore è molto buono...quindi per gli stomaci abituati ad essere"maltrattati"questo piatto è consigliato senza nessuna controindicazione...qualcosa di alcolico da accompagnare questo primo è raccomandato così come un bel digestivo alla fine!
Ingredienti:
-peperoni gialli
-wurstel
-panna
-cipolla
-aglio
-dado classico
-olio extravergine di oliva
-burro
-doppio concentrato di pomodoro
Per questa semplice preparazione soffriggiamo la cipolla e l'aglio tritato in una casseruola con l'olio ed il burro,aggiungendo dapprima i wurstel tagliati a tocchetti o a rondelle e farli imbrunire per bene,e assieme loro i peperoni gialli tagliati grossolanamente.
Si aggiusta il sapore col dado,anche se il sugo di per se è già sapido di suo,e verso fine cottura si può aggiungere la panna da cucina e il doppio concentrato di pomodoro per colorare il composto,ed è tutto pronto.

Nessun commento: