sabato 18 gennaio 2014

ANCORA FASCI PROTETTI DAGLI SBIRRI A MILANO

alt
Breve commento all'articolo proposto da Infoaut(qui il link con il video allegato:http://www.infoaut.org/index.php/blog/antifascismoanuove-destre/item/10318-milano-cariche-contro-il-corteo-antifascista-davanti-al-politecnico )che parla dell'ennesimo atto provocatorio permesso in una città italiana da parte di un movimento che è dichiaratamente di stampo neofascista(in questo caso Lealtà e Azione)di tenere convegni ed incontri durante i quali si ritrovano bruttissima gente.
Alcuni compagni antifascisti milanesi hanno presidiato la sede presso l'università statale di questo becero incontro tra cameratti ed hanno poi scoperto che questi,avvisati ed appoggiati da sbirraglia varia,hanno spostato il luogo della loro adunanza presso il Politecnico.
Nel tentativo di raggiungere il secondo luogo sono stati"accolti"dagli sbirri in tenuta antisommossa che li hanno caricati:per fortuna nulla di grave,tutti stanno quasi bene e hanno fatto ritorno a casa
Una città come Milano,ma anche qualsiasi altra,non può permettere certi eventi creati spesso con sotterfugi di sigle e di nomi per depistare il loro vero intento che è quello di spandere merda dalle loro bocche di fogna.

Milano,cariche contro il corteo antifascista davanti al politecnico.

Poche settimane fa a Milano si era diffusa la notizia che il gruppo universitario "Lealtà e Azione" - associazione dichiaratamente neofascista che si spaccia per "culturale" - aveva intenzione di organizzare un dibattito all'università Statale per oggi, 17 gennaio, destinata a diventare occasione di ritrovo per i peggiori gruppuscoli di ispirazione neonazista.
Immediata la mobilitazione degli studenti antifascisti che hanno respinto fermamente il fatto che un incontro di questo tipo potesse avere luogo - tanto più tra le mura universitarie - e che con una serie di assemblee e iniziative avevano ottenuto una prima vittoria, facendo revocare l'autorizzazione all'evento da parte dell'ateneo e mantenendo tuttavia l'appuntamento per quest'oggi per una giornata di lotta antifascista.
Da questa mattina, infatti, tutti gli ingressi della Statale sono stati presidiati dagli antifa per vigilare sul fatto che nessun esponente di Lealtà e Azione o di altre organizzazioni di estrema destra potesse mettere piede all'interno dell'università. Dopo un po' è però giunta voce che l'incontro fosse stato semplicemente spostato presso la sede del Politecnico. A quel punto un corteo di circa 200 antifascisti/e si è mosso per le vie di città studi per contestare la presenza neofascista all'interno di Milano; all'arrivo all'incrocio con piazza Leo, nei pressi del Politecnico, il corteo è stato pesantemente caricato dalla polizia schierata a difesa dei fascisti mentre tentava di accedere al luogo dell'incontro. Un ragazzo è stato fermato e successivamente rilasciato.

Nessun commento: