lunedì 19 gennaio 2015

IL CSA DORDONI,I FASCISTI E LA LORO CONNIVENZA CON LA POLIZIA

Alcuni aggiornamenti riguardo al post precedente sulle condizioni del compagno cremonese Emilio ferito gravemente ieri pomeriggio davanti al Csa Dordoni dopo essere stato preso a sprangate,calci e pugni in testa da un gruppo di fascisti di Cagapovnd.
Purtroppo le condizioni come da un primo momento si sono rivelate subito critiche tant'è che il compagno è in stato di coma farmacologico ed i medici stanno aspettando sviluppi speriamo positivi nelle prossime ore.
Fatto sta che notizie più aggiornate parlano di un'aggressione premeditata dapprima di una decina di fascisti,seguiti a ruota da altri cinquanta provenienti per la maggior parte da Cremona ma anche da Brescia e Parma:c'è anche la conferma dell'arrivo di compagni avvisati dell'accaduto e che sono stati caricati mentre alcuni degli aggressori venivano identificati dalla polizia che per il momento non ha arrestato nessuno.
Successivamente all'arrivo degli amici del Csa Dordoni questi sono stati caricati permettendo la fuga dei fascisti in una continuità di fratellanza tra forze armate e ratti di fogna che certamente non è la prima volta che accade.
Le notizie dei maggiori telegiornali nazionali e anche in rete parlano quasi di una"banale"rissa tra opposte fazioni non parlando di premeditazione e della volontà di uccidere o comunque fare molto male:d'altronde,e ci mancherebbe secondo il normale status dei canali d'informazione più noti,non è stata nemmeno denunciata l'ennesima connivenza della polizia che con il loro intervento hanno fatto dileguare gli aggressori.
Le sedi di Ca$$a Povnd e Fogna Uova vanno chiuse istituzionalmente in quanto il partito fascista per legge non può più essere ricostituito anche se le leggi in materia antifascista in Italia non trovano quasi mai la loro reale applicazione.
Il 24 è stato convocato un corteo nazionale antifascista a Cremona per il pomeriggio mentre in tutta Italia sono stati organizzati presìdi in solidarietà con Emilio ed i compagni cremonesi:seguiranno altre informazioni sulla giornata di sabato prossimo.
Articolo di Senza Soste,che parla del presidio livornese ma come detto precedentemente anche altre città come Bergamo,Brescia,Cosenza,Bologna,Roma,Torino e molte altre si sono allertate per denunciare il fatto gravissimo.

Attacco fascista al Csa Dordoni di Cremona: "Dolore e rabbia". Oggi ore 18 presidio a Livorno
È con dolore e rabbia che apprendiamo di un vero e proprio blitz fascista verificatosi nel pomeriggio di ieri a Cremona verso le 18:00, subito dopo il disputarsi del derby Mantova-Cremona.
Inizialmente una decina di fascisti armati di spranghe hanno marciato verso il C.S.A. Dordoni, vicino allo stadio e, arrivati, hanno ridotto in fin di vita Emilio, un militante storico,  colpendolo alla testa e al torace con le spranghe quando era già  a terra, prima che i pochi altri compagni presenti in quel momento al  centro riuscissero a  trarlo in salvo. Questo primo gruppetto infame è stato subito rinforzato da un’altra cinquantina di camerati, per lo più cremonesi con qualche rinforzo da Parma e Brescia, giunti in città in occasione della partita, che hanno circondato il centro sociale, dando vita ad un vero e proprio assedio.
La polizia al suo arrivo prosegue il loro sporco lavoro: garantisce una fuga tranquilla agli squadristi si limita ad identificare “il minimo indispensabile”, rilascia i più e per finire, carica i compagni, i pochi presenti e quelli che hanno fatto in tempo ad arrivare sul posto e dar vita ad un presidio, che si è sciolto, a quanto sappiamo nella nottata. Al momento sappiamo con certezza che solo uno degli infami vigliacchi che hanno quasi ammazzato un compagno è stato trattenuto e che sarà processato per direttissima, restiamo in attesa di aggiornamenti, che pubblicheremo quanto prima.
Le condizioni di Emilio, sono parse gravi fin da subito. Portato all’ospedale da un’autoambulanza è stato tenuto in coma farmacologico finora e adesso, mentre scriviamo, è in sala operatoria, per un’operazione delicata e dall’esito non sicuro.
A lui un enorme abbraccio solidale, che estendiamo a tutti i compagni cremonesi, che stanotte hanno deciso di convocare un corteo antifascista a Cremona per sabato 24, invito che non esitiamo a cogliere e a diffondere in tutta la nostra città. Per iniziare, stasera alle 18:00 ci troviamo tutti in piazza Cavour, per il presidio solidale convocato da Livorno Antifascista (vedi sotto).
Queste cose non devono accadere. A queste cose bisogna reagire.  Se toccano un*, toccano TUTT*.
FORZA EMILIO!
FORZA CREMONA ANTIFACISTA!
***
COMUNICATO DI LIVORNO ANTIFASCISTA
Questa sera ore 18.00 - Presidio in Piazza Cavour in solidarietà ai compagni del CSA Dordoni di Cremona. I fascisti attaccano, e noi rispondiamo : Sabato corteo nazionale antifascista a Cremona !
Nella giornata di ieri, dopo la partita Cremonese-Mantova, un gruppo di fascisti di Casapound ha attaccato il centro sociale Dordoni! In 60, venuti da fuori porta ( Parma, Brescia ) chiamati dai fascisti cremonesi, hanno aggredito 7 compagni che al momento erano fuori dal centro sociale. I compagni hanno resistito all'attacco difendendo lo spazio. Tra i sette, uno di questi, Emilio, è stato colpito innumerevoli volte con una spranga, ed ora si trova in coma, ricoverato d'urgenza. Un compagno che da sempre è stato attivo nelle lotte sociali, e nella costruzione di quello spazio che anche ieri ha difeso con i denti e la tenacia, contro chi, infamemente, vorrebbe attaccare e chiudere le esperienze di lotta e di auto-organizzazione sociale. Siamo vicini a Emilio, la sua famiglia e ai compagni del Dordoni, e lo facciamo accogliendo e rilanciando l'appuntamento che è uscito dal partecipatissimo presidio di solidarietà di ieri notte : un corteo nazionale antifascista per sabato 24 Gennaio a Cremona! La solidarietà è un arma, e iniziamo ad usarla fin da subito per mostrare la vicinanza del nostro territorio ai compagni e alle compagne di Cremona. Convochiamo per questa sera un presidio di solidarietà,in contemporanea con le altre città, alle ore 18.00 in piazza cavour Sabato 24 - Corteo Nazionale Antifascista @ Cremona. Al fianco dei compagni e le compagne del CSA DORDONI. #EmilioResisti.
Livorno Antifascista
Emilio non mollare

Nessun commento: