lunedì 19 gennaio 2015

ASSALTO NAZIFASCISTA AL DORDONI CON UN FERITO GRAVE

alt
Oggi pomeriggio a Cremona grave episodio di violenza contro i compagni del Csa Dordoni quando una sessantina di nazifascisti di Ca$$a Povnd hanno aggredito il centro sociale ferendo in maniera grave un compagno cinquantenne che ora sta lottando in ospedale tra la vita e la morte,colpito da sprangate e calci e pugni alla testa.
Il tutto a margine del derby di calcio Cremonese-Mantova che sembrerebbe comunque non essere la causa del vile attacco ma una coincidenza vista la vicinanza del Dordoni con lo stadio Zini:il comunicato dei compagni cremonesi preso da Infoaut è per ora la prima fonte d'informazione sul grave fatto.

Aggressione fascista al Csa Dordoni di Cremona.


Pubblichiamo un primo breve aggiornamento dei compagni e delle compagne del Csa Dordoni in merito alla vigliacca aggressione squadrista messa in atto poche ore fa da una sessantina di fascisti di Casapound nei confronti del centro sociale.
Esprimiamo massima solidarietà ai compagni e alle compagne cremonesi, con l'augurio che il compagno gravemente ferito si riprenda al più presto, e ci uniamo all'appello a raggiungere il presidio antifascista all'esterno del Csa Dordoni.

Seguiranno aggiornamenti.

Poche ore fa sessanta fascisti di CasaPound cremonesi con il supporto di squadristi provenienti da fuori hanno assaltato il Centro Sociale Dordoni e durante gli scontri per difendere lo spazio un compagno è stato colpito a sprangate in testa e attualmente è in coma in gravissime condizioni.

Successivamente si è verificata anche una carica di alleggerimento della celere sui compagni in presidio fuori dal centro sociale per permettere ai fascisti di andaresene indisturbati.

Si invitano tutti gli antifascisti e le antifasciste a raggiungere il presidio fuori dal Centro Sociale Dordoni.

Il centro sociale è in via Mantova 7/A (ex foro boario), parcheggio dello stadio - Cremona


Nessun commento: