martedì 20 agosto 2013

VIOLENZA POLIZIESCA FRANCESE

Il video seguente preso da Infoaut è vergognoso e degno di pochi commenti e di molte risposte,che spero e sono convinto che i parigini che sono stati toccati anche indirettamente dal pestaggio poliziesco che si vede sappiano dare visto che gli sbirri implicati si possono identificare e sarebbero rintracciabili personalmente.
Perché le indagini subito disposte dal ministro dell'interno francese sembrano servino più a tutelare i macellai che le vittime della loro ordinaria follia,e spero che per un bel po' i due poliziotti violenti(gratuitamente)non possano dormire sonni tranquilli.
Perché queste manganellate contro donne grandi la metà di loro ed un abuso dello spray urticante che poi si ripercuote anche contro queste due volpi d'intelligenza non si possono dimenticare tanto facilmente.

Francia. Ordinaria follia poliziesca (video).

Un video dal titolo “Vergogna alla polizia francese” sta facendo il giro della rete per le sue immagini che ritraggono il comportamento della polizia in un ordinario controllo, nel caso specifico ad una macchina su cui viaggiavano diverse persone. Succede a Joué-lès-Tours, nelle banlieue parigine, e ad essere presi di mira sono nello specifico un uomo e una donna che davanti all'arroganza e al sopruso da parte della polizia, reagiscono. Dalle immagini si può vedere l'accanimento speciale nei confronti della donna, mentre l'uomo a terra rimane immobilizzato da un altro agente. Al tentativo della donna di avvicinarsi verso l'uomo inerme, il secondo poliziotto sferra diverse scariche di manganellate, utilizzando successivamente lo spray urticante in pieno volto per immobilizzare la donna che poco dopo si allontana, accasciandosi per terra pochi metri dalla macchina della polizia, per poi essere trascinata e portata via con un'altra macchina della polizia.
Non ha da che stupirci questo video che mostra la vera natura di un'istituzione a cui quotidianamente è data la gestione della “sicurezza” nelle strade. Ancor più ridicole appaiono però le parole del Ministro dell'Interno francese che sperando di garantirsi una facciata di finto legalitarismo, esterna dichiarazioni assurde affermando di non accettare la violenza dentro le forze dell'ordine. Il Ministro ha successivamente ordinato l'apertura di un'inchiesta, azione in sintonia con la logica del proteggere e nascondere. D'altronde, la patata bollente dovrà pur essere gestita in qualche modo, e per fortuna (per loro) filmati che ritraggono il comportamento violento della polizia, non capitano spesso. Per noi, la natura violenta della polizia è intrinseca al suo corpo istituzionale e allo scopo che persegue e il video uscito in rete in questi giorni non fa altro che testimoniare questo stato di cose.

Nessun commento: