sabato 1 marzo 2014

AZIONE DEI COMPAGNI ANTIFASCISTI ROMANI

1969204_1426674084242682_1907987655_n
Bella l'iniziativa dei compagni antifascisti romani che hanno voluto dire la loro sulla possibilità,sulla volontà di concedere spazio ad un incontro di alcuni rappresentanti nazionali di quattro partiti neofascisti europei in un convegno che oggi si sta tenendo presso il Pineta Palace Hotel.
Sono stati recapitati presso l'atrio dei topolini(spero che non si siano fatti male)e del letame,oltre ad un po' di vernice spray visto che lo stesso hotel non ha avuto problemi ad ospitare ratti e merda provenienti da Italia,Francia,Spagna e Regno Unito.
Le organizzazioni neofasciste e neonaziste presenti sono protagoniste di svariate aggressioni contro immigrati,comunisti,antifascisti e omosessuali,oltre al fatto che hanno rivendicato e protetto assassini di persone come Pavlos Fyssas ,Carlos Palomino e Clement Meric.
Una visita l'avrei fatta pure al comune di Roma che ha permesso questo scempio di meeting di stronzi che portano avanti l'ideologia della razza superiore piena di odio e di violenza contro il diverso,riunitesi per organizzarsi in vista delle imminenti elezioni politiche europee:articolo preso da Infoaut.

Roma: sanzionato l'albergo ospitante il meeting di Forza Nuova.


Oggi nell'albergo Pineta Palace Hotel si terrà il meeting transnazionale dei partiti neofascisti europei: Forza Nuova, Alba Dorata (Grecia), British National Party (Gran Bretagna) e Democracia Nacional (Spagna). Quattro associazioni che tentano di portare avanti la loro stomachevole ideologia, promuovendo violenze contro migranti, antifascisti e militanti politici. Nella serata di giovedì 27 gli antifascisti e le antifasciste di Roma hanno sanzionato la sede del meeting, ribadendo ancora una volta che non ci sarà mai nessun spazio per i fascisti.


Riportiamo di seguito il comunicato:

Sabato 1° marzo il Pineta Palace Hotel ospiterà una kermesse organizzata dal partito neofascista Forza nuova. Gli ospiti previsti sono rappresentanti di Alba dorata (Grecia), del British National Party (Gran Bretagna) e Democracia Nacional (Spagna): il fior fiore del neonazismo e del razzismo europei. In vista di questo appuntamento, nella serata di giovedì 27 una trentina di antifasciste e antifascisti roman* ha sanzionato simbolicamente l’hotel Pineta Palace: vista la loro disponibilità a ospitare sabato prossimo merda e ratti, abbiamo pensato che portargli in dono un po’ di sterco di cavallo e qualche decina di topolini vivi non avrebbe potuto fargli piacere. La vernice ha poi portato un po’ di colore in un ambiente triste e tetro. Forza nuova, Alba dorata, British National Party, Democracia National. Si tratta di quattro formazioni accesamente razziste e fieramente neonaziste, autrici di violenze contro immigrati, contro antifascisti, contro militanti politici e lavoratori. Come dimenticare, infatti, gli attacchi di Forza nuova contro concerti e luoghi di ritrovo antifascisti o gli assalti alle moschee e alle comunità musulmane incitati e promossi dall’islamofobo British National Party? Come dimenticare l’omicidio l’11 novembre 2007 dell’antifascista sedicenne Carlos Palomino, accoltellato in metropolitana a Madrid da un neofascista che si stava recando a una manifestazione di Democratia Nacional? Come scordarci che Democracia Nacional ha sempre difeso questo assassino, infangando la memoria di Carlos e facendo illazioni sulla sua famiglia? Come dimenticare l’omicidio, il 17 settembre scorso, del rapper antifascista Pavlos Fyssas, noto col nome di Killah P, accoltellato al cuore e all’addome nel quartiere operaio di Keratsini (Atene) da alcuni militanti di Alba dorata?
Queste quattro formazioni si incontreranno sabato a Roma, probabilmente decise a cercare una strada comune in vista delle prossime consultazioni per il parlamento Ue. Del resto, la vicinanza tra il leader di Forza nuova Roberto Fiore e quello del British National Party Nick Griffin risale agli anni ’80, quando il primo era latitante a Londra perché ricercato in Italia nell’ambito delle indagini per la strage della stazione di Bologna: insieme diedero vita, allora, a una nuova formazione neofascista, l’Internazionale Terza Posizione (ITP). Qualcosa che si vuole riproporre come cartello per le prossime elezioni europee?
Merda, topi, vernice e un po’ di disordine: è solo il minimo che può accadere – e continuerà ad accadere – a quanti decideranno di ospitare tali kermesse. Con Carlos, Pavlos, Renato, Dax nel cuore... noi non dimentichiamo, noi non perdoniamo!

Antifascisti e antifasciste di Roma

Nessun commento: