mercoledì 30 dicembre 2020

ADDIO RENZI,NON CIAO

Il giullare fiorentino tiene per le palle il governo Conte a furia di battutine e di veri e propri attacchi verso la maggioranza della quale fa parte e che pur se con numeri molto risicati ha pure un gruzzoletto tra ministri,sottosegretari e altri faccendieri della politica ma quella maligna e torbida.
Proprio lui che disse"non possiamo dare potere di ricatto ai partitini"è finito in quel lato dello zero e virgola di cui bisogna comunque tenere conto ed avere rispetto,ora è il principale attore dell'ennesima presa per il culo che sta andando in scena a Roma.
L'articolo proposto(il fatto quotidiano recovery-lironia-sui-social-per-il-piano-ciao-di-renzi )è stato messo per via degli sfottò che circolano in rete sul nuovo piano studiato da Renzi col suo Ciao,acronimo di cultura,infrastrutture,ambiente e opportunità,che tra l'altro fin dai tempi della sua militanza nel Pd ha contribuito ad abbattere a parte il pieno sostegno alla seconda voce(vedi Tav e grandi e inutili opere)che per l'appunto annientano la terza.
L'ennesima riprova di un opportunista per se stesso,il parentado e gli amichetti che doveva uscire di scena dopo la scoppola del referendum e che continua a girovagare per le stanze del potere dei palazzi romani con la stessa faccia di merda che da sempre è stato uno de suoi marchi di fabbrica,vedi anche sul losco figuro:madn in-parlamento-e-un-tutti-contro-tutti ).

Recovery, l’ironia sui social per il piano ‘Ciao’ di Renzi: “E l’acronimo di Piano Investimenti Ricostruzione Lavoro Automazione?” 

Tra i primi a lasciarsi andare a una battuta c'è Alessandro Robecchi: "Naturalmente Cultura-Infrastrutture-Ambiente-Opportunità sono 4 parole a caso per fare l’acronimo 'Ciao'. Tipo Piano-Investimenti-Ricostruzione-Lavoro-Automazione. Che come acronimo, tra l’altro, è più credibile, nel caso specifico". E c'è poi chi ricorda la mascotte di Italia 90 "che non portò così bene" o il mitico motorino Piaggio

Cultura-Infrastrutture-Ambiente-Opportunità che formano l’acronimo ‘Ciao‘. Con questo nome il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha presentato il suo Recovery Plan alternativo con il quale vorrebbe sostituire quello del governo Conte, definito “senz’anima”. Ma la trovata comunicativa non è passata inosservata e ha provocato diversi commenti ironici sul web. Da chi gioca con gli acronimi a chi, invece, ricorda al senatore di Rignano sull’Arno che Ciao, che era anche il simbolo dei Mondiali di Italia 90, non portò molto bene alla nostra Nazionale.

Recovery Plan, il progetto alternativo di Renzi? Si chiama Ciao: “La parola più famosa. Sta per cultura, infrastrutture, ambiente e opportunità”

Dopo i commenti e le prese in giro comparsi sotto la diretta Facebook di Renzi, tra i primi a lasciarsi andare a una battuta c’è Alessandro Robecchi: “Naturalmente Cultura-Infrastrutture-Ambiente-Opportunità sono 4 parole a caso per fare l’acronimo ‘Ciao’. Tipo Piano-Investimenti-Ricostruzione-Lavoro-Automazione. Che come acronimo, tra l’altro, è più credibile, nel caso specifico”, è il commento del giornalista su Twitter che poi elimina ogni dubbio inserendo l’hashtag ‘Pirla’.

C’è chi invece ipotizza una risposta del presidente del Consiglio sempre a colpi di acronimo: “Credo che Conte risponderà col progetto Sanità-Università-Cultura -Ambiente”, scrive un altro utente.

Ma la parola ‘Ciao’, “quella italiana più conosciuta nel mondo”, come ha specificato l’ex premier, riporta alla mente del Paese anche altri episodi della storia recente. C’è chi infatti ricorda al senatore che la mascotte dei Mondiali del 1990, quelli delle Notti Magiche, si chiamava proprio Ciao. Ma non è certo stata un gran portafortuna per gli Azzurri che, in quell’edizione, da padroni di casa, chiusero al terzo posto. E c’è chi invece torna ancora più indietro nel tempo: “Che poi a me Ciao più che 2030 fa venire in mente il 1987“, scrive un altro utente postando la foto del mitico motorino Piaggio.

E infine c’è chi si permette di dare un consiglio a Renzi sulle strategie comunicative da adottare in futuro: “Io avrei scelto Ferrovie, Infrastrutture, Gastronomia, Ambiente. Molto popolare“.

Nessun commento: