sabato 28 maggio 2016

MA QUANTO CI SONO COSTATI(E CI COSTERANNO)I MARO' ASSASSINI?

Il breve contributo postato oggi preso da La Stampa(http://www.lastampa.it/2016/05/27/italia/cronache/caso-mar-girone-torna-in-italia-sabato-pomeriggio-I3zSNC9XWdMD2wTIHAM7YJ/pagina.html )è così in quanto il rientro dell'assassino Salvatore Girone,che assieme a Massimiliano Latorre già in Italia per motivi di salute,che sono i due militari della marina italiani responsabili diretti della morte dei due pescatori indiani Valentine Jelestine e Ajesh Binki,non merita molto più spazio di quello che hanno avuto in quattro anni.
Meglio parlare proprio di quello che in molti hanno chiamato gli "effetti collaterali" di questa vicenda,proprio i due pescatori del Kerala che hanno perso la vita e che hanno segnato veramente nella loro esistenza due famiglie,voglio parlare anche delle gite dei parlamentari italiani a New Delhi,di tutti i soldi pubblici spesi in tribunali,avvocati,vitto e alloggio presso la nostra ambasciata,di tutto il fango sparso sull'India e sul popolo indiano,sul modo di fare giornalismo spietato e a senso unico dei mass media italiani con pochissime eccezioni.
E stiamo pronti a questi due che faranno comparsate in tv spaziando da Porta a Porta a Domenica Live,contesi tra Vespa e la D'Urso,pronti a scendere in politica,pronti a venire onorati(perché si sa che in Italia chi sbaglia viene decorato dai tempi di Cocciolone & Bellini ai macellai di Bolzaneto)e glorificati già da oggi con la presenza a Ciampino all'arrivo di Girone che verrà accolto da due ministri mentre a ricordare la strage di Piazza della Loggia(anche per fortuna)non ci saranno personalità rappresentative dello Stato che ha insabbiato e deviato le indagini(e forse ci sarà risparmiata almeno l'esibizione alla parata del 2 giugno festa della Repubblica).
Tutto questo per ricordare che io sono dalla parte dei pescatori indiani e dell'India che si è comportata fin troppo bene con i due marò concedendogli la prigione dorata in ambasciata,il rientro di Latorre per motivi di salute e questo di Girone per obbedire alla decisione del tribunale arbitrale dell'Aia e a quella successiva della corte suprema indiana.
Leggi anche questo:http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2013/01/noneroima-errori.html .

Marò, attesa per il rientro di Girone in Italia.

Il fuciliere di Marina è atteso a Ciampino verso le ore 18. Ad attenderlo la Pinotti.

Il fuciliere di Marina Salvatore Girone riabbraccerà i familiari. Il marò ha lasciato New Delhi a bordo di un volo della Etihad Airways diretto ad Abu Dhabi e il suo arrivo è previsto per oggi, sabato, intorno alle 18 a Ciampino. Ad accoglierlo ci saranno i ministri degli Esteri Gentiloni e della Difesa Pinotti.

Dopo l’autorizzazione concessa giovedì dalla Corte Suprema indiana, Girone ha ottenuto un Exit Visa da parte delle autorità indiane che gli ha consentito di lasciare il Paese, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Lorenzo Angeloni.

LEGGI ANCHE:
- Il marò torna a casa con il cane Argo: “E’ stato fondamentale nella solitudine”

- La tentazione: i due in parata il 2 giugno. Renzi ci ripensa, troppe polemiche

Nessun commento: