sabato 26 ottobre 2019

CON IL CELTIC,SENZA SE,SENZA MA


Risultati immagini per celtic lazio
Prima durante e dopo il match valido per l'Europa League tra Celtic Glasgow e la Lazio ci sono stati episodi vergognosi cui siamo abituati quando sono in gioco i merdosi tifosi biancocelesti,dichiaratamente di estrema destra che con i loro cori e saluti romani inneggianti al ventennio hanno lordato la città scozzese.
La risposta l'hanno avuta nello stadio con striscioni dedicati loro,un bel Lazio"vaffanculo",un bel Mvssolini di loretiana memoria e un Brigate Verde con una bella stella al centro,e per questo l'Uefa ha deciso di mettere sotto indagine la tifoseria del Celtic(secondo articolo proposto:www.calciotoday.it ),mentre per il momento ai laziali ci ha pensato la polizia arrestando cinque ratti di fogna(primo contributo:www.ecn.org/antifa ).
Il ritorno,con la curva della Lazio merda chiusa per insulti razzisti durante la partita col Rennes,vedrà novemila scozzesi verso la capitale per quella che si annuncerà una giornata ricca di tensioni nella capitale,col rischio di rappresaglie ed agguati da parte dei fascisti infami.

Lazio, arrestati cinque ultrà per rissa e saluti fascisti, a Glasgow.

Rissa e saluti fascisti, sono queste le accuse rivolte ai sostenitori biancocelesti.

 Ancora una volta guai in vista per i tifosi della Lazio. Sono 5 gli ultrà arrestati a Glasgow in seguito a saluti fascisti e soprattutto a una rissa avvenuta al margine del match di Europa League contro il Celtic perso dai biancocelesti per 2-1. Secondo quanto riportato dal sito del giornale scozzese Scotsman, sono molti i sostenitori laziali a essere stati filmati mentre salutavano con il braccio teso, nel momento in cui avanzavano verso lo stadio scortati dalla Digos. La stessa scena si sarebbe ripetuta anche dopo la partita su Buchanan Street.
 Europa League, Celtic-Lazio 2-1: le foto del match

 Dei 5 arrestati, 4 sono accusati di violazione della pace e uno di possesso di alcol e resistenza a pubblico ufficiale. Altri 5 tifosi sono stati allontanati dallo stadio durante la partita con relativa denuncia. "Siamo a conoscenza di altre segnalazioni e la ricerca di nuove informazioni è in corso", ha affermato un portavoce delle forze dell'ordine.

 Secondo la polizia di Glasgow sarebbero circa 1500 i laziali che hanno viaggiato per la città. I momenti di tensione non si sono verificati solo il giorno del match: anche la sera precedente un gruppo di ultrà biancocelesti incappucciati ha causato nervosismo nel centro di Glasgow.

 I fatti hanno suscitato la rabbia del club: "La posizione della società è dura e di tolleranza zero. Sono azioni che danneggiano la società e quindi potremmo chiedere il risarcimento danni. Non possiamo impedire l'accesso di questi razzisti allo stadio, per quanto noi attuiamo tutto quello che è possibile per limitare questi episodi". Lo ha detto Arturo Diaconale, responsabile comunicazione della Lazio, "Dobbiamo separare le responsabilità, nel senso che noi possiamo fare il nostro poi però altri devono fare il loro", ha spiegato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. "Accostare Hitler alla Lazio è un errore: sbagliato generalizzare perché si tratta di alcuni e non tutta la tifoseria. La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio detesta la maglietta con la faccia di Hitler. Il fenomeno della politicizzazione delle curve - ha continuato - ha portato alla creazione di una sensazione secondo cui all'interno delle curve degli stadi un certo tipo di politica o manifestazioni politiche potessero avere rilevanza. Noi quindi - ha concluso Diaconale - paghiamo un fenomeno sociale che si è diffuso negli anni".

 Ancora guai dunque, dopo i saluti romani dello scorso 3 ottobre che costeranno alla Lazio una gara interna di Europa League con la Curva Nord chiusa.

 https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/europa-league/lazio-arrestati-5-ultr-per-rissa-a-glasgow_10291354-201902a.shtml

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Celtic-Lazio, rissa dopo gara, tre arresti. Uno è un tifoso biancoceleste. Bhoys a rischio sanzioni

Lazio, saluti romani dei tifosi: tensione a Glasgow

Alla fine della notizia dei cinque sostenitori della Lazio, che sarebbero stati arrestati a Glasgow nella prima mattinata di oggi, secondo quanto scritto dal giornale scozzese Scotsman, non c’è stato riscontro. Di certo c’è invece che tre persone sono state arrestate per una rissa dopo la partita tra due tifosi scozzesi e uno laziale, tutti fermati e saranno processati per direttissima.

Quanto accaduto invece durante la partita con schermaglie tra le due tifoserie caratterizzate da elementi che hanno richiamato alla politica, sono oggetto di indagini in corso della polizia. La stampa locale ha ripreso i saluti romani da parte della tifoseria laziale durante il corteo prima della sfida e allo stadio non è mancata la risposta dei tifosi scozzesi, che hanno esposto uno striscione con su scritto “Follow your leader” con l’immagine di Benito Mussolini appeso a testa in giù, a simboleggiare la sua morte a piazzale Loreto a Milano.

Celtic a rischio sanzioni dalla Uefa

Non è tutto. In queste ore la Uefa sta analizzando i filmati all’interno dello stadio con particolare attenzione al grande striscione esposta dalla Green Brigade, ovvero un grande telo verde con al centro una stella bianca all’interno di un cerchio, che tanto richiama alla somiglianza con l’emblema delle Brigate Rosse, la scritta sopra è eloquente: Brigate verde.

Celtic-Lazio, le accuse per i tifosi biancocelesti

Priva di fondamento anche la notizia che la polizia avrebbe fermato 5 sostenitori: quattro di loro con l’accusa di violazione della pace, un altro per alcol e resistenza a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine ritengono che circa 1500 laziali abbiano viaggiato per Glasgow e uno dei portavoce ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di altre segnalazioni e la ricerca di nuove informazioni è in corso“.

La Lazio intanto sarà costretta a disputare la prossima gara di Europa League, il 7 novembre sempre contro il Celtic, con la Curva Nord chiusa in seguito ai saluti romani apparsi con il Rennes nella sfida del 3 ottobre scorso.

Nessun commento: