mercoledì 14 novembre 2018

RUSPE A ROMA


L'assalto al presidio romano dove decine di migranti con l'aiuto e l'assistenza dell'associazione Baobab sono stati accolti,(contropiano roma-la-polizia-assalta-il-presidio )è l'ennesima dimostrazione della sindaca Raggi che tanto si dice contro il fascismo ma che nei fatti segue i dettami del ministro di tutto Salvini,non facendo nulla per impedire lo sgombero di questo spazio che tra l'altro accoglieva molte persone cacciate dalla stazione Tiburtina mesi fa.
Mentre i fascisti del terzo millennio di CagaPovnd se ne stanno agiati nella loro fogna dorata(vedi:madn sgombero-cantine-e-fogne )la questura capitolina ha deciso per la politica della ruspa senza aspettare l'esito del dialogo del comune di Roma con la stessa associazione per collocare questi disperati,forse un tentativo della Raggi di pararsi il culo e dire che in fondo il suo ruolo è stato scavalcato da altri per motivi di pubblica sicurezza.
La verità è che lei ed il suo movimento non vedono per nulla di buon occhio queste situazioni di solidarietà e queste situazioni al limite della legalità(o al di fuori come piace dire al capo coglione leghista),più volte si sono dimostrati contro gli ultimi e pieni di un razzismo represso che spesso sfocia in atti come questo,non c'è da stupirsi quindi del loro accoppiamento con la Lega in questo esecutivo.

Roma. La polizia assalta il presidio di piazzale Maslax, gestito da Baobab.

di  Redazione Contropiano 
Dall’alba di stamattina un imponente quanto inutile spiegamento di forze di polizia sta sgomberando il presidio di piazzale Maslax, a Roma. Qui, da qualche tempo, erano finite un centinaio di persone assistite dall’associazione Baobab, dopo un altro sgombero nella zona della stazione Tiburtina.

Gli agenti hanno bloccato gli ingressi al presidio, impedendo sia l’uscita che l’entrata a chiunque.

Un messaggio twitter di Baobab informa che “Stanno sgomberando il presidio di piazzale Maslax. Ci sono circa 100 persone che ancora dormono in strada non ricollocate dal Comune. Raggiungeteci”.

A quanto pare, la questura ha deciso di intervenire senza attendere gli sviluppo di del dialogo in corso con il Comune di Roma, o forse per impedire che si potesse verificare una soluzione da quella indicata dal cosiddetto ministro dell’inferno: sgombero sempre, di tutto e comunque.

La scorsa settimana l’assessore alle politiche sociali, Laura Baldassarre, aveva iniziato a predisporre una road map per consentire agli aventi diritto “di essere accolti presso le strutture di Roma Capitale”. Un calendario di pochi giorni, che la polizia ha deciso di stroncare prima ancora che diventasse operativo.

Le forze dell’ordine, stando a quanto riportano gli attivisti di Baobab, avrebbero chiuso i cancelli e circondato il campo non consentendo a nessuno di entrare né di uscire.

Sono partiti due bus con 60 persone verso l’ufficio immigrazione di via Patini. Altri bus arriveranno. Ci sono almeno altre 70 persone al campo. Il Comune è presente solo con la sos, ma non offre nessuna soluzione alternativa.
Risultati immagini per sgombero baobab

Nessun commento: