Dopo la discesa in campo delle scope a Bergamo di maroniana memoria Bossi e Maroni hanno fatto una pace a tempo determinato in occasione delle ultime elezioni nazionali e regionali,dove nonostante un'emorragia di voti la Lombardia se la sono portati a casa e ancora con nomi nell'esecutivo regionale di condannati e di indagati.
Il solito tiramolla con Berlusconi e il Pdl alla fine come ampiamente previsto ha portato ad un romanesco"volemose bene"e nulla è cambiato rispetto a qualche mese fa,con una Lega nuovamente allo sbando con un Maroni vendicativo che dopo aver tutto sommato tenuto nonostante percentuali pessime portate a casa,sta elargendo scomuniche a tutti i bossiani della grande ex famiglia padana che da più di un ventennio continua a spalare merda e balle.
Articolo preso da Crema on-line(http://www.cremaonline.it/articolo.asp?ID=22106 ).
Alberto Torazzi espulso dalla Lega Nord. La
decisione presa nella riunione del consiglio nazionale della Lega Lombarda. L'ex
deputato cremasco: "farò ricorso per rispetto a Bossi"
|
di Andrea Galvani (direttore@cremaonline.it) |
Crema - Durante la riunione
del consiglio nazionale della Lega Lombarda presieduto da Matteo
Salvini, è stata approvata l'espulsione di alcuni militanti della Lega
Nord non graditi all'ala maroniana. La notizia era nell'aria da qualche
settimana; in molti infatti, tra i militanti del Carroccio, avevano lasciato
trasparire l'imminente scontro frontale tra le due aree del partito. L'ipotesi
era stata quindi messa per iscritto dal quotidiano Libero, con un
articolo firmato da Matteo Pandini.
Gli epurati L'allontanamento delle persone non gradite al vertice, una decisione presa tempo fa, era stato rimandato in vista dell'appuntamento di Pontida. Oltre al consigliere federale Marco Desiderati, ex deputato ed ex sindaco di Lesmo, all'ex parlamentare di Busto Arsizio Marco Reguzzoni è stato espulso anche l'ex deputato cremasco Alberto Torazzi, attualmente tra i banchi dell'opposizione nel consiglio comunale di Crema. La conferma di Torazzi Contattato telefonicamente, lo stesso Torazzi ha dato conferma della notizia: "A me non è ancora arrivato nulla di ufficiale ma effettivamente la richiesta di espulsione c'è stata. Perché? Qualcuno mi ha detto che avrei fischiato Maroni a Pontida. Io sinceramente non mi ricordo di averlo mai fatto, però ora staremo a vedere quando arriverà il verbale con le motivazioni". In realtà i motivi d'attrito sarebbero altri: "elogiavo sempre Bossi - aggiunge Torazzi - e ho più volte affermato che a mio parere non dovevamo mandare sempre i messaggi dell'economia ma delle Riforme". L'appello a Bossi Pare assodato che gli epurati non porgeranno l'altra guancia, ma daranno battaglia ed a tempo debito si appelleranno ad Umberto Bossi, che presiede il Comitato di disciplina e garanzia del Carroccio ed in sostanza dovrebbe avere l'ultima parola per quanto riguarda le espulsioni dal partito. "Sì - conclude Torazzi - credo proprio che farò ricorso, anche per rispetto a Bossi, che presiede il Comitato". |
Nessun commento:
Posta un commento