sabato 22 settembre 2018

AGGUATO A BARI DOPO UNA MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA


Immagine correlata
Non perdono occasione i cameratti di CagaPovnd di fare cinghiamattanze tra famiglie e bambini piccoli e poi dire di essere stati provocati ed attaccati,naturalmente con le forze del disordine pronte a fare quadrato attorno a loro picchiando a loro volta poi anche loro compagni e compagne.
E'accaduto nuovamente ieri sera a Bari nel rione Libertà dove un corteo organizzato da varie associazioni riunitisi sotto il nome della rete"Mai con Salvini"ha sfilato per il centro contro le politiche dell'attuale esecutivo,e l'articolo di Contropiano(bari-aggressione-fascista )riporta la testimonianza dell'europarlamentare Eleonora Forenza presente alla manifestazione.
Visto un personaggio politico di spicco la polizia ha fermato una trentina di fascisti del nuovo millennio così per dare un segnale ma che alla resa dei conti non porterà nessun strascico giudiziario di rilievo,mentre due compagni sono stati feriti,uno in maniera grave,durante l'attacco premeditato delle merde fognarie avvenuto a manifestazione conclusa,quindi un agguato vero e proprio.

Bari. Aggressione fascista, due compagni feriti.

di  Redazione Contropiano 
“Stavamo tornando dalla manifestazione quando abbiamo incontrato una donna eritrea con un passeggino spaventata perché in via Eritrea, dove c’è la sede di CasaPound, era bloccata da un gruppo di persone, spaventata perché in questo quartiere non è facile avere la pelle scura. A quel punto ci siamo allontanati e ci hanno rincorso e ci hanno aggredito con cinghie e cazzottiere: una squadraccia fascista che ci ha inseguito e picchiato, tra passeggini e bambini. Eravamo inermi abbiamo cercato di scansare i colpi”. E’ questa la testimonianza dell’eurodeputata Eleonora Forenza su quanto accaduto a Bari, nel quartiere Libertà, ieri sera.

Nel pestaggio sono rimasti feriti in due compagni Antonio Perillo, trasportato in ospedale con una grave ferita alla testa, e Claudio Riccio.

Nel pomeriggio un corteo antirazzista di 500 persone aveva sfilato per le vie del centro di Bari per protestare contro le politiche del Governo. Alla manifestazione hanno aderito comitati e associazioni cittadine riunite nella rete “Mai con Salvini”. Il corteo, era partito da piazza Umberto e si era diretto a piazza Redentore attraversando le strade del rione Libertà, in cui più tardi è avvenuta l’aggressione fascista e che, oltre ad ospitare una sede di Casa Pound, era stato il teatro di una manifestazione con Salvini una settimana fa.

La polizia, che da tempo sapeva della presenza fascista, invece di bloccare gli aggressori, ha circondato i compagni prontamente accorsi e li ha manganellati a sua volta… Poi, di fronte all’evidente problema politico (un europarlamentare aggredito non è cosa che si possa tenere sotto silenzio nelle camere di un commissariato…), avrebbe proceduto al fermo di alcuni dei picchiatori.

Nessun commento: