martedì 24 novembre 2015

UNA NOTIZIA CHE NON DOVREBBE ESSERE NOTIZIA


Breve cappello ad una notizia che non dovrebbe essere una notizia in quanto il saluto romano fascista è tuttora vietato e punito dalla legge,solo che spesso chi deve giudicare si dimentica di questo fatto oppure lo ritiene di poco spessore o peggio gli è indifferente.
A Milano invece la settimana scorsa non è stato così in quanto sedici ratti di fogna sono stati condannati ad un mese di reclusione e ad una multa per essersi resi del gesto(nella foto qui sopra)durante una commemorazione fascista.
Oltre a questo si è stato deciso anche un risarcimento totale all'Anpi che si era costituita parte civile nel processo(http://www.anpi.it/articoli/1447/il-saluto-romano-e-apologia-del-fascismo-16-condanne-a-milano ).

Il saluto romano è apologia del fascismo: 16 condanne a Milano.

Condannati a un mese di reclusione e a una multa di 250 euro i 16 militanti di estrema destra accusati di violazione della legge Scelba del 1952 per aver compiuto «manifestazioni usuali del disciolto partito fascista» come il saluto romano durante la commemorazione a Milano, nell'aprile 2013, di Sergio Ramelli, Enrico Pedenovi e Carlo Borsani.
È la prima volta che viene emessa una condanna a Milano per presunta apologia del fascismo.
I giudici della quinta sezione penale del Tribunale hanno anche disposto un risarcimento complessivo di 16 mila euro a favore dell'Anpi, parte civile nel processo.
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_novembre_19/saluto-romano-ricordo-ramelli-condannati-16-militanti-destra-44a42786

Nessun commento: