venerdì 27 novembre 2015

DOMANI CORTEO ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA A CREMA

Domani a Crema ci sarà un corteo antifascista e antirazzista che partirà da Piazza Garibaldi dopo le 15 a dimostrazione che le nuove generazioni cremasche stanno crescendo bene nonostante rigurgiti fascisti che ogni tanto colpiscono la cittadina ma in maniera più lieve rispetto ad altre realtà lombarde.
Ma questo non deve farci smettere di vigilare e di stare all'erta perché i ratti di fogna colpiscono all'improvviso e di notte in maniera particolare,e quindi la presenza antifascista dev'essere sempre costante.
Allego un post preso da ecn.org che parla dell'azione del"gruppo culturale"(bisognerebbe fare un giro di vite su queste associazioni che con la cultura non hanno proprio nulla da spartire)Veneto Fronte Skinheads che l'altra notte hanno fatto baldoria e attaccato sedi della Caritas e del Pd in varie località del nord ma non a Crema come riportato erroneamente da molte fonti.
Vfs aveva agito a Crema,sempre durante le ore piccole,a luglio e a dicembre dello scorso anno prima alla Caritas e poi alla Cgil con le solite scritte ignoranti su migranti di stampo xenofobo(vedi:http://www.cremaonline.it/cronaca/22-07-2014_Crema,+alla+Caritas+azione+del+Veneto+Fronte+Skinheads/ e http://mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it/2014/12/contro-ogni-nazifascimoora-e-per-sempre.html )che hanno fatto solo del male e pubblicità negativa a questo gruppo che alla fine non lo caga più nessuno un po' come Fogna Nuova che sta cedendo lo scettro di gruppo più demente e razzista ai fognaioli di Caga Povnd.

Lombardia, blitz degli skinheads in 10 sedi Caritas: "Aiutano le orde di immigrati".

Sagome tricolori di morti e manifesti funebri contro lo ius soli. L'azione fascista a Como, Brescia, Crema, Lodi, Reggio Emilia-Guastalla, Piacenza-Bobbio, Trento, Mestre, Vicenza e Treviso

26 novembre 2015

Minacce e provocazioni xenofobe contro la Caritas in 10 diocesi del nord Italia per il lavoro di accoglienza e integrazione che svolge. Sagome tricolori di morti e manifesti funebri contro lo ius soli che condannano "il favoreggiamento di un'invasione pianificata di orde di immigrati extracomunitari" sono state postate dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads anche di fronte alcune sedi del Pd.

L'azione intimidatoria dei fascisti è stata condotta contro le sedi della Caritas diocesane di Como, Brescia, Crema, Lodi, Reggio Emilia-Guastalla, Piacenza-Bobbio, Trento, Mestre, Vicenza e Treviso. La notizia è resa nota da Avvenire. La rivendicazione è stata pubblicata sul sito del gruppo in un comunicato intitolato 'Guerra ai nemici della nostra terra'.

L'azione è stata condannata da più parti, primo fra tutti il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio che ha parlato, in particolare dell'azione contro la Caritas di Reggio Emilia, città di cui è stato sindaco: "Indegno atto di squadrismo. La violenza non sconfigge la solidarietà".

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/11/26/news/skinheads-128186914/

Nessun commento: