venerdì 22 febbraio 2013

MEMORIA

Oggi nessun contributo a questo post in quanto girando per la rete non ho trovato niente di utile per la realizzazione e la pianificazione di quello che volevo esprimere sul voto politico che verrà espresso in Italia domenica e lunedì a venire.
Il titolo"Memoria"è emblematico perché il nostro paese,anzi meglio,gli italiani,sono un popolo che tradizionalmente ricordano poco o che vogliono ricordare solo episodi della storia recente e passata che fanno comodo e che vengono strumentalizzati a seconda di chi parla.
Questo voto è importante come per tutte le altre elezioni già fatte e per quelle a venire,a differenza di chi dice che votare è inutile e addirittura stupido e che poi si lamentano in internet,al lavoro,per strada,al bar,con gli amici e le famiglie:se proprio non voti fa la differenza tra la gente e con la lotta,ma solo una percentuale pressochè nulla riesce a fare questo.
Già gli italiani si stanno dimenticando dei parlamentari comprati,degli scandali della sanità,della corruzione,dei delinquenti e dei criminali nella politica(che verranno nuovamente presentati),delle promesse gettate al vento,delle scelte non fatte su una nuova legge elettorale,delle tasse prima appoggiate e poi aborrite,degli episodi di razzismo,di sessismo e di fascismo che hanno caratterizzato la misera politica di troppi partiti e movimenti.
Se ognuno di noi dovesse tenere a mente solo la metà delle nefandezze compiute dai governi che hanno preceduto questo turno elettorale e di quelle compiute durante questa campagna di accaparramento voti,avrebbe una buona visione su come e chi votare,senza per questo suggerire nessun schieramento(anche se è intuibile,spero).
Piccola parentesi su questo cazzo di voto utile che è una vergogna in quanto ci sono schieramenti che si ritengono superiori ad altri solo perché spendono milioni di euro in pubblicità,presenze televisive e quant'altro a differenza di piccole entità che solo di idee e di persone li potrebbero tranquillamente ricoprire di merda.
A livello nazionale e anche regionale per Lombardia,Lazio e Molise si avrà un cambiamento,e soffermandomi sulla mia regione,la prima citata,l'esempio della memoria storica recente dovrebbe far sì che non si possa proprio sbagliare il voto!
Se poi chi dovesse vincere le elezioni sarà ancora qualche clown,che si stanno moltiplicando in seno ai partiti visto che fa tendenza e comunque a volte si vince,allora gli italiani meriterebbero davvero un governo degno di un popolo di pecoroni con un cervello limitatissimo di memoria presente,passata e futura.

Nessun commento: