lunedì 18 febbraio 2013

ATTACCO FASCISTA A ROVATO

Il breve articolo odierno tratto da Radio Onda d'Urto(http://www.radiondadurto.org/2013/02/17/brescia-vile-attacco-squadrista-al-cs-28-maggio-di-rovato/ )parla dell'attacco fascista avvenuto nella notte tra sabato e domenica ai danno del Centro Sociale 28 Maggio di Rovato(Bs)che avrebbe potuto aver conseguenze molto gravi.
Infatti i soliti noti appartenenti all'estrema destra del territorio,da sempre spalleggiati dai partiti razzisti e fascisti presenti nel bresciano,hanno tentato d'incendiare i locali della struttura lanciando un fumeogeno dopo aver spaccato diversi vetri,aproffittando dell'assenza di compagni all'interno del centro sociale.
Dei danni comunque ci sono stati,e sono vicino a tutte le persone che da anni si sbattono e che portano avanti le iniziative del 28 maggio e che operano nell'ambito territoriale con impegno e successo:a seguire nell'articolo la denuncia del partito di Rifondazione Comunista che ha la ede all'interno dei locali.

BRESCIA: VILE ATTACCO SQUADRISTA AL CS 28 MAGGIO DI ROVATO.

Attacco squadrista stanotte al Centro Sociale 28 maggio di . Poco prima dell’alba e dopo la chiusura del centro, che come ogni fine settimana è stato attraversato da iniziative politiche e sociali, i “soliti sconosciuti” hanno approfittato dell’assenza di compagni e compagne per rompere alcuni vetri dell’ingresso e introdurre un fumogeno che, fortunatamente, non ha provocato un incendio di ampie proporzioni, ma ha comunque provocato alcuni danni. Riportiamo il comunicato diffuso nella giornata di oggi dal partito della Rifondazione Comunista, che ha la propria sede all’interno dello spazio sociale.
Questa notte, probabilmente verso l’alba, sconosciuti sul piano personale, ma certificati come matrice politica, hanno attaccato il Centro sociale 28 maggio di Rovato, rompendo vari vetri e scagliando un ordigno fumogeno all’interno, provocando vari danni ancora da quantificare esattamente, e rischiando di provocare un incendio dalle conseguenze gravissime. Noi continuiamo a segnalare il pericolo e l’incombenza della presenza fascista, il cui attivismo è
sempre più sfacciato e spudorato, e rispetto al quale troppe sono le connivenze e le rilassatezze delle più svariate forze politiche. Nell’esprimere la più ferma condanna del gesto veramente vile, e la più ferma volontà di continuare ad operare nella denuncia e nella pratica democratica in difesa dei più deboli, e dei valori della resistenza antifascista, caratteristiche che hanno sempre caratterizzato il centro sociale 28 maggio, centro che ospita anche la sede locale del Partito della Rifondazione Comunista, rinnoviamo il nostro impegno e la nostra vigilanza antifascista.
Centro Sociale 28 maggio, Partito della Rifondazione Comunista

Nessun commento: